Milan, Suso vuole rimanere e rinnovare il contratto

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Jesus Suso è un giocatore fondamentale per Gennaro Gattuso, in più occasioni lo ha dimostrato. Da qualche stagione lo spagnolo è tra gli elementi più decisivi della squadra.

Al numero 8 del Milan non sono mancate le occasioni per andarsene. Più club si sono fatti avanti in questi anni, ma lui ha preferito restare. Anche per il futuro, nonostante le voci di interesse del Real Madrid, sembra intenzionato a rimanere a Milanello. E’ molto legato ai colori rossoneri, è al centro del progetto e si trova bene a Milano.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Suso resta e rinnova?

Suso in questa stagione ha realizzato 5 gol e 8 assist in campionato. Numeri importanti che gli hanno fatto conquistare la convocazione costante della Spagna. La nazionale era un obiettivo del giocatore, felice di essere entrato nel gruppo di Luis Enrique e desideroso di rimanerci. L’ex Liverpool è cresciuto, anche se ha margini di miglioramento ulteriori. E gli serve qualche step ancora per elevare il proprio livello ed essere considerato al livello di certi top player.

Il Corriere dello Sport conferma che sulle tracce di Suso ci sono alcune società europee, però il calciatore è determinato a restare. Adesso si tratta di trovare un nuovo accordo sul contratto. Leonardo e l’agente Alessandro Lucci hanno già avuto dei contatti e altri ce ne saranno nelle prossime settimane. L’entourage del 25enne esterno offensivo spagnolo spinge per un prolungamento. Il Milan è favorevole, anche perché vorrebbe annullare o aumentare l’attuale clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Una cifra abbordabile per diversi club, pertanto in via Aldo Rossi c’è desiderio di cambiare la situazione. Ovviamente ciò comporta anche un aumento dell’ingaggio del calciatore, che potrebbe passare da 3 a 4 milioni netti annui.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy