Sportmediaset – Milan, Gazidis blocca Ibrahimovic. Alzata l’offerta per Fabregas

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANIvan Gazidis è ufficialmente il nuovo amministratore delegato del Milan. Stamattina il consiglio di amministrazione ha annunciato l’ingaggio del dirigente, già al lavoro con i rossoneri da svariati mesi.

L’ex Arsenal si occuperà di tutto, anche di calciomercato. Ed è proprio su questo che pare essere decisivo per la trattativa con Zlatan Ibrahimovic. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, Gazidis spinge per acquistare giocatori di età media, come ha fatto speso anche nei suoi anni a Londra. Ecco perché è in corso un dibattito con la dirigenza, vale a dire con Leonardo e Paolo Maldini, per il ritorno dello svedese, che ha compiuto ad inizio ottobre 37 anni. Si complica quindi la trattativa. Una brusca frenata si era già registrata nella giornata di ieri.

Calciomercato Milan, le ultime su Ibrahimovic e Fabregas

cesc fabregas calciomercato milan chelsea
Cesc Fabregas (©Getty Images)

In questo momento, quindi, in casa Milan, stando a quanto riportato da Claudio Raimondi nel corso di Sportmediaset, c’è pessimismo sull’operazione Ibrahimovic. Nelle ultime settimane l’affare è stato dato per fatto da tutti, adesso invece si è bloccato. C’è bisogno di una valutazione più approfondita. A quanto pare, non sarebbe così facile l’addio dello svedese ai Los Angeles Galaxy, a cui è legato contrattualmente per un altro anno.

Intanto continua il dialogo con il Chelsea per Cesc Fabregas (Gazidis lo conosce benissimo per gli anni trascorsi insieme all’Arsenal). Maurizio Sarri spera in una sua permanenza, ma lo spagnolo vuole giocare e avere un ruolo di protagonista. Secondo Sportmediaset, il Milan avrebbe aumentato l’offerta ai blues a 8 milioni, non 12 come invece pare volere la squadra londinese. Potrebbe essere solo lui l’unica eccezione over 30 al progetto di Gazidis e dei rossoneri.

I tifosi sono del parere contrario: la maggior parte di essi vuole fortemente Ibrahimovic, perché lo considera l’uomo che può trascinare la squadra in Champions League. E in effetti lo svedese alza senza dubbio l’asticella. In ogni caso, se non dovesse arrivare, il Milan ha comunque bisogno di un altro attaccante.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy