Sportitalia – Milan, assalto a Sensi e Baselli a gennaio

stefano sensi calciomercato milan
Stefano Sensi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il sogno del Milan è Cesc Fabregas. Stefano Sensi e Daniele Baselli sarebbero invece le opzioni più concrete. Stando a quanto riportato da Michele Criscitiello a Sportitalia, i rossoneri hanno messo nel mirino i due centrocampisti italiani per gennaio.

Maurizio Sarri ha frenato la trattativa per Fabregas. “Vorrei che restasse”, ha detto il tecnico del Chelsea. In realtà lo spagnolo potrebbe andar via, prima però il club londinese deve trovare un sostituto. Leonardo vorrebbe portarlo alla corte di Gennaro Gattuso, ma non è semplice. Ecco perché il direttore tecnico rossonero avrebbe virato su due operazioni più fattibili sul piano economico: Sensi e Baselli.

Daniele Baselli
Daniele Baselli (©Getty Images)

Calciomercato Milan, presto l’offerta per Baselli

Non è una novità l’interesse del Milan per Sensi, autore di un ottimo inizio di stagione con il Sassuolo. Protagonista anche con la Nazionale maggiore, il centrocampista è nel mirino già per la sessione di gennaio. Di recente ha detto il calciatore di pensare soltanto ai neroverdi, ma è chiaro che, se dovesse avere l’opportunità di giocare con la maglia rossonera, rivedrebbe le sue priorità. Ma non è l’unico nome sul taccuino di Leonardo come opzione “secondaria” a Fabregas.

Il dirigente brasiliano ha messo gli occhi anche su Baselli, centrocampista del Torino, anche lui cresciuto molto in questo avvio di stagione. Con Walter Mazzarri pare aver trovato la via della consacrazione: il Milan lo osserva con attenzione, dopo che lo ha seguito per diverse volte in passato. La prossima settimana la società rossonera dovrebbe fare un’offerta al club di Urbano Cairo. Il giocatore piace molto a Gennaro Gattuso, che lo vede bene come sostituto ideale di Giacomo Bonaventura, infortunato per tutta la stagione.

Oltre a Fabregas, l’altro sogno del Milan è Sergej MilinkovicSavic. Leonardo ha fatto un tentativo l’estate scorsa, senza successo. A giugno prossimo la dirigenza milanista, stando a Sportitalia, potrebbe fare un nuovo tentativo. Così come potrebbe farlo per Ciro Immobile, altro presunto obiettivo dei rossoneri per l’estate, come riportato da Michele Criscitiello. In uscita invece si segnala la possibile partenza di Andrea Bertolacci, direzione Genoa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy