Milan, resta in piedi la pista Fabregas: le ultime

Ruben Loftus-Cheek Cesc Fabregas
Ruben Loftus-Cheek e Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sentenza UEFA costringe il Milan a ridisegnare i propri piani, ma non cambia la strategia per rinforzare la mediana. Come infatti riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, nonostante tutto, resta in piedi e comunque possibile l’operazione per Cesc Fabregas.

Lo spagnolo, ai margini nel Chelsea di Maurizio Sarri, resta l’obiettivo principale per la sessione invernale. Con un Lucas Biglia da rimpiazzare a lungo, Leonardo ha infatti individuato nel 31enne spagnolo in scadenza di contratto a giugno il rinforzo ideale. Il problema resta sempre lo stesso: Roman Abramovic e la sua super richiesta, nonostante perderà il giocatore a parametro zero tra sei mesi.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Leonardo vola a Londra per Fabregas

Intanto, proprio nelle ultime ore il giocatore ha esternato nuovamente il proprio malumore: “Conosco perfettamente il mio ruolo qui e sfortunatamente non è quello che voglio. E’ una situazione difficile per me perché gioco solo le coppe”. Il Diavolo resta alla finestra, ma dovrà agire con estrema cautela per non peggiorare il rosso in bilancio. Infatti la premessa ora più che mai è doverosa: arriverà senza sacrifici. Così – riferisce il quotidiano – nei prossimi giorni Leonardo potrebbe volare a Londra per chiudere l’operazione, ma solo alle condizioni giuste e senza alcun indennizzo alla società britannica.

Con Lucas Paquetá pronto a sostituire Giacomo Bonaventura, di fatto sarebbe completa la mediana in vista del primo sementre del 2019. Resterebbe da prendere un attaccante, con Fabio Quagliarella anche in scadenza primo obiettivo rossonero, mentre non arriverà un difensore grazie ai rientri ormai prossimi di Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli. Bisognerà aspettare ancora un po’ invece per Mattia Caldara, ma il reparto, con un Cristian Zapata che risponde presente e Ignazio Abate che anche si dà da fare, sarebbe quanto meno completo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy