Calciomercato Milan, ecco i giocatori in scadenza 2019

Ander Herrera
Ander Herrera (@Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le sanzioni UEFA costringono il Milan a contenere le spese. La rosa a disposizione di Gennaro Gattuso avrebbe però bisogno di diversi rinforzi in vista della volata finale per la qualificazione in Champions League.

Il tecnico ha spiegato che probabilmente la società farà uno o al massimo due operazioni. Già chiari gli obiettivi: un attaccante e un centrocampista. Molto poi dipenderà anche dalle probabili uscite. Ma, come detto in apertura di articolo, Leonardo e Paolo Maldini hanno pochi margini di manovra. Bisogna inventarsi qualcosa. E quel qualcosa può arrivare dai calciatori in scadenza di contratto a giugno 2019, acquistabili fin da subito pagando un piccolo indennizzo al club di appartenenza. Esempio lampante è quello di Cesc Fabregas, sogno dei rossoneri per il centrocampo. Però i costi del suo stipendio sono un ostacolo difficile da superare per la dirigenza milanista. L’ipotesi resta aperta e Leonardo pare ci stia lavorando. Ma è complicato.

Calciomercato Milan, occasione Ander Herrera

E a proposito di giocatori in scadenza di contratto, in giro per l’Europa ci sono davvero tanti profili interessanti. In Premier League i nomi sono davvero altisonanti: a parte Fabregas, anche Anthony Martial e Daniel Sturridge hanno l’accordo in scadenza a giugno. Potrebbero essere delle opzioni per l’attacco, in particolar modo il secondo, fuori dai progetti del Liverpool. In casa Arsenal si libereranno a parametro zero Danny Welbeck e soprattutto Aaron Ramsey, cercato da mezza Europa. Il suo nome è già stato accostato con insistenza al Milan di recente, purtroppo però su di lui, oltre a tutte le big d’Inghilterra, ci sono anche Bayern Monaco e addirittura Real Madrid. Competere con questi club per la società rossonera, che non può garantirgli la partecipazione alla prossima Champions, è davvero molto difficile. In scadenza c’è anche Ander Herrera, anche lui avvicinato al Diavolo nelle scorse settimane: un altro spagnolo che farebbe molto comodo a Gattuso.

Calciomercato Milan, Munir perfetto per Gattuso

Anche in Liga Santander, Bundesliga e Ligue 1 potrebbero esserci delle golose opportunità di calciomercato. Diego Godin è un esempio, anche lui dato vicino al Milan di recente. L’arrivo di un difensore centrale però non è una priorità, quindi Leonardo potrebbe lavorarci tranquillamente per l’estate, anche se sicuramente l’Atletico Madrid farà di tutto per rinnovargli il contratto. Darebbe esperienza e qualità al reparto. Altro nome molto interessante per il Milan, stavolta per l’attacco, è Munir del Barcellona. Rientrato dal prestito all’Alaves, il giocatore non rientra nei piani di Ernesto Valverde. In questi ultimi giorni si è parlato dell’interesse di Napoli e Roma per il giocatore spagnolo, che però potrebbe tornare davvero molto utile ai rossoneri. Si tratta di un giocatore con caratteristiche ideali per Gattuso: nasce ala d’attacco, ma può fare anche l’esterno a centrocampo e all’occorrenza la seconda punta. Simile a Samu Castillejo, non solo dal punto di vista tecnico ma anche fisico.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy