Caparros (ds Siviglia): “Affare Morata impossibile. Felici di Munir”

morata alvaro calciomercato milan atletico madrid
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Anche il Siviglia aveva fatto un pensiero per Alvaro Morata. Vista la disponibilità del Chelsea a cederlo e la volontà del giocatore a partire, il club andaluso aveva effettuato un sondaggio. Tuttavia, la trattativa non è mai partita concretamente.

Il direttore sportivo Joaquin Caparros oggi in conferenza stampa ha spiegato tutto molto chiaramente: «Il Siviglia è un club che piace a molti e lui gradiva venire qu. Ci siamo messi in contatto e quando abbiamo iniziato a parlare di cifre non ci è voluto molto per renderci conto che era impossibile». Il dirigente conferma di aver avviato dei dialoghi per Morata, però l’affare non era fattibile. Tra cartellino e ingaggio (9 milioni netti annui) serviva uno sforzo economico troppo grande.

Il Siviglia ha comunque rinforzato l’attacco con Munir El Haddadi, arrivato dal Barcellona e presentato proprio oggi nella suddetta conferenza stampa. Caparros sul nuovo acquisto ha commentato: «Siamo felici. Ha prospettive molto grandi e porta maggiore competitività in attacco. Munir è presente e futuro. E’ stata un’operazione difficile, ma facile a causa della predisposizione del giocatore e del suo agente». L’ex Barcellona ha firmato un contratto di quattro anni ed è stato pagato poco più di 1 milione di euro. Il 23enne spagnolo di origine marocchina spera di rilanciarsi in Andalusia.

Invece Morata appare diretto verso l’Atletico Madrid, in forte pressing per strapparlo al Chelsea. Il centravanti spagnolo è disposto a ridursi l’ingaggio per raggiungere Diego Simeone. Il suo nome era stato accostato anche al Milan, che però ora ha messo nel mirino Piatek del Genoa.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy