Sky – Higuain, manca ancora l’accordo Juventus-Chelsea: la situazione

higuain gonzalo calciomercato milan chelsea juventus
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGonzalo Higuain domani potrebbe giocare l’ultima partita in maglia rossonera. Gennaro Gattuso in conferenza stampa ha detto che al 90% sarà titolare, però il futuro rimane incerto.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

La sensazione è che il Pipita lascerà il Milan per andare al Chelsea da Maurizio Sarri. Però la trattativa non è ancora decollata. Sky Sport spiega che manca l’accordo tra i Blues e la Juventus. Il club londinese vorrebbe ereditare il prestito del Diavolo, ma da Torino per adesso non è arrivata un’apertura. La dirigenza bianconera vuole maggiori garanzie sul riscatto del cartellino. Si è parlato della possibilità di un prestito fino al 2020 con obbligo di riscatto, però il Chelsea non gradisce per ora.

E’ confermato che il Milan per sostituire Higuain pensa a Krzysztof Piatek. Il Genoa non vorrebbe lasciarlo partire, però un’offerta da 40 milioni di euro farebbe vacillare il presidente Enrico Preziosi. Se il club rossonero decidesse di non investire sul bomber polacco, rimarrebbe viva l’ipotesi Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo vuole lasciare il Chelsea, a sua volta deciso a lasciarlo partire. C’è il forte pressing dell’Atletico Madrid, che ha il gradimento del giocatore ma deve liberare spazio in squadra e nel budget per ingaggiare l’ex di Juventus e Real Madrid. Se l’affare saltasse, Leonardo potrebbe anche farsi avanti eventualmente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy