Milan, Antonio Donnarumma ad un passo dall’Olympiacos

Antonio Donnarumma
Antonio Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Completato il cambio in attacco tanto atteso e chiacchierato, il Milan ora può concentrarsi su alcune operazioni meno esaltanti e più marginali.

Il mercato dei rossoneri nella fine di gennaio vedrà anche il club cercare di sfoltire la rosa, con la possibile cessione di diversi esuberi attuali. Uno di questi è Antonio Donnarumma, attuale terzo portiere del Milan che, a neanche 29 anni, reclama più spazio e non un proseguo di carriera come semplice riserva visto lo scarsissimo spazio che ha finora ottenuto.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Donnarumma senior verso l’addio

Fino a qualche settimana fa il Milan era indeciso se cercare di cedere altrove lo stesso Donnarumma ‘senior’ oppure il baby Alessandro Plizzari, entrambi portieri ed entrambi considerati solo terze scelte nelle gerarchie della rosa rossonera. Il classe 2000 cresciuto a Milanello aveva ricevuto diverse proposte dalla Serie B oltre alla richiesta del Genoa di inserirlo come contropartita tecnica nell’affare Piatek.

A partire però dovrebbe essere invece proprio Antonio Donnarumma, destinato ad un ritorno in Grecia: dopo l’esperienza di qualche anno fa molto positiva all’Astreas Tripolis, il portiere classe ’90 dovrebbe approdare all’Olympiacos Pireo, una delle squadre più forti del calcio ellenico. Tra l’altro i biancorossi di Atene sono gli artefici primari dell’eliminazione del Milan dall’Europa League, vista la vittoria per 3-1 sui rossoneri a dicembre scorso.

Secondo il giornalista Alfredo Pedullà, Donnarumma avrebbe dato il proprio benestare al trasferimento e l’accordo tra Milan e Olympiacos appare vicinissimo, ormai prossimo alla chiusura. Il terzo portiere rossonero era stato ingaggiato ufficialmente nell’estate 2017 con una proposta da 1 milione netto di ingaggio. Il tutto per agevolare il rinnovo del fratello minore Gianluigi, convinto a restare al Milan anche per la presenza di Antonio come chioccia. Ora però le strade dei due fratelli Donnarumma sembrano destinate a dividersi nuovamente.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy