Zapata tentato dal Fenerbahce. Ma il Milan punta al rinnovo

Cristian Zapata
Cristian Zapata e Gaston Ramirez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nell’ultimo periodo Gennaro Gattuso ha dovuto fare di necessità virtù all’interno del proprio reparto difensivo per colpa delle numerose defezioni.

Uno dei calciatori che ha ‘salvato’ la baracca in questi ultimi mesi è sicuramente il veterano Cristian Zapata. Il classe ’86 del Milan è spesso stato impiegato da titolare e ha fornito ottime prestazioni, dimostrando di essere ancora uno stopper affidabile e tutt’altro che a fine carriera, elogiato dallo stesso Gattuso per lo spirito di sacrificio mostrato di recente.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, su Zapata spunta anche il Fenerbahce

Proprio per questo motivo il Milan ha iniziato le trattative da giorni per il rinnovo contrattuale di Zapata; il colombiano ha il contratto in scadenza tra meno di sei mesi, precisamente il 30 giugno 2019, ed i rossoneri se non vogliono lasciarlo partire a parametro zero devono affrettare le manovre per un prolungamento contrattuale.

Il primo incontro tra i dirigenti del Milan ed il suo procuratore Ivan Cordoba è terminato con una fumata grigia, colpa delle ancora ampie differenze tra domanda e offerta sul rinnovo. I rossoneri hanno messo sul piatto un contratto fino al 2020 a cifre più contenute di quelle attuali, mentre Cordoba spinge per un biennale (fino al 2021) con emolumenti intatti. Serviranno altri incontri per raggiungere un accordo che Zapata e il Milan vogliono sicuramente trovare.

Ma il club di via Aldo Rossi non può dormire ancora sonni tranquilli: colpa del pressing improvviso del Fenerbahce, club turco che vorrebbe strappare Zapata già nella sessione di mercato di gennaio. Secondo Tuttosport, la società turca ha pronta un’offerta di contratto di due anni e mezzo a cifre importanti per convincere l’ex Udinese a trasferirsi ad Istanbul. Una tentazione non da poco, anche se la permanenza al Milan resta la prima scelta di Zapata e del suo entourage.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy