Zapata, il retroscena: a gennaio poteva lasciare il Milan

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La prossima settimana il Milan ritroverà nei propri ranghi anche Cristian Zapata, difensore classe ’86 infortunatosi nel match vinto contro il Genoa.

Un buon rientro quello dell’esperto stopper colombiano, che in questa stagione si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa, in particolare prima della fine del 2018 quando sia Musacchio che Romagnoli si erano dovuti fermare diverse settimane per evidenti problemi fisici.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Zapata è stato ad un passo dalla Turchia

Mister Gennaro Gattuso non ha mai nascosto di ritenere Zapata un elemento utile, a tratti prezioso, uno stopper d’esperienza in grado di dare sicurezza al reparto anche nei momenti più delicati. Non a caso accanto a lui si è espresso benissimo anche Ignazio Abate, a volte schierato come centrale d’emergenza. Ma nell’ultima sessione di calciomercato invernale Zapata è stato vicinissimo a dire addio al Milan, almeno secondo il sorprendente retroscena pubblicato dal portale Calciomercato.com.

A gennaio era arrivata un’allettante proposta del Fenerbahce per Zapata, club turco che avrebbe immediatamente offerto un contratto importante al difensore ed un posto da titolare nella formazione giallo-blu. Dopo le prime fumate grige per quanto riguarda la trattativa per il rinnovo con il Milan, Zapata ed il suo agente Ivan Cordoba sembravano pronti a dire sì all’offerta del Fenerbahce, chiedendo ai rossoneri di liberare già in quest’ultima sessione il proprio calciatore 32enne.

Un trasferimento praticamente fatto per Zapata; il tutto però sarebbe stato bloccato dall’intervento di Gattuso stesso, che informato della volontà del colombiano di cambiare aria avrebbe agito personalmente convincendo l’ex Udinese a restare. Il tecnico lo ha fatto sentire importante e prezioso e la trattativa con il club di Istanbul si sarebbe arenata improvvisamente. Un grande attestato di stima di Gattuso per Zapata, che a breve tornerà a dialogare con il Milan per prolungare il contratto in scadenza tra meno di sei mesi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy