Milan-Calabria, rinnovo e adeguamento: le cifre

News Milan: Davide Calabria è vicino al rinnovo e prolungamento di contratto.

Davide Calabria
Davide Calabria, le cifre del rinnovo (Foto AC Milan)

Davide Calabria è uno dei pupilli di Gennaro Gattuso. In questo finale di stagione non è a disposizione per infortunio. Resterà fuori fino alla fine del campionato e salterà anche gli europei Under-21.

Per il Milan è una pedina fondamentale. Sia per il presente che per il futuro. Qualche giorno fa è uscita fuori la notizia del cambio di procura del terzino, passata adesso ad Alessandro Lucci, agente da sempre molto vicino alla società rossonera. Si occuperà lui del rinnovo di contratto di Calabria. Che, a meno di ripensamenti – improbabili -, arriverà molto presto. Si sta già trattando da diverso tempo ma siamo davvero vicini alla chiusura. Nicolò Schira, giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’, sul suo profilo Twitter ha dato gli ultimi aggiornamenti sulla questione, cifre comprese.

SPORTMEDIASET – MILAN, INCONTRO GAZIDIS-SARRI: PRONTA L’OFFERTA

https://www.youtube.com/watch?v=nOl9lbni_2A

Calabria, vicino il rinnovo

Per Calabria non è previsto soltanto un rinnovo di contratto, ma anche un adeguamento importante. Attualmente il terzino guadagna un milione all’anno, molto meno rispetto ad altri giocatori meno importanti della rosa. Il Milan questo lo sa e per questo è pronto ad aumentare lo stipendio a due milioni a stagione, una somma molto più consona al suo ruolo nella squadra titolare e nello spogliatoio. La nuova scadenza, oggi fissata a giugno 2022, sarà per il 2024. Insomma, un contratto prestigioso per lunghezza e soprattutto per le cifre. Ma è anche una mossa meritata, perché Calabria ha sempre fatto il suo e ha avuto una grande crescita negli ultimi anni. Un terzino di sicura affidabilità. Ancora acerbo in certe situazioni, ma dai margini di miglioramento ancora molto ampi. Ricordiamo che è un classe 1996, quindi ha solo 22 anni. Ha tutto il tempo per migliorarsi e diventare uno dei migliori nel suo ruolo. Nel giro di qualche settimana potrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale su questo rinnovo. Siamo davvero ai dettagli per la chiusura di una trattativa già ben avviata da tempo.

MILAN, CALABRIA E CONTI SONO IL FUTURO DELLA FASCIA DESTRA

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy