Milan, via anche Zapata: piace a quattro squadre

Calciomercato Milan: Cristian Zapata non rinnova. Quattro squadre interessate a lui.

Cristian Zapata
Cristian Zapata nel mirino di quattro club (©Getty Images)

Nessun giocatore over 30 in squadra. L’idea di Ivan Gazidis è questa, cioè portare anche al Milan il modello Arsenal. Ecco perché non verranno rinnovati i contratti di Ignazio Abate e Cristian Zapata.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Entrambe avevano l’appoggio della piazza. Per quanto dimostrato in campo quando chiamati in causa, effettivamente avrebbero meritato entrambi di rimanere. Però c’è una linea societaria da rispettare e per questo motivo per loro non c’è più spazio al ‘Diavolo’. Sia su Abate che su Zapata ha pesato molto il parere dell’amministratore delegato, scontrandosi con Leonardo e Paolo Maldini, che forse avrebbero preferito tenerli in rosa perché affidabili e di esperienza. Sul terzino la voce è stata confermata da più parti, adesso è arrivata anche quella sul difensore centrale. I colleghi di ‘Calciomercato.com’ hanno fatto il punto della situazione, raccontando le fasi della trattativa del rinnovo e il possibile futuro di Zapata.

SPORTMEDIASET – MILAN, INCONTRO GAZIDIS-SARRI A LONDRA

Rinnovo Zapata, le fasi della trattativa

In gennaio era arrivata una proposta dalla Turchia per il colombiano: il Fenerbahce. Un’offerta economicamente allettante per il calciatore. Il Milan però non ne ha voluto sapere, viste le condizioni fisiche precarie di Mattia Caldara. Leonardo allora ha fatto la sua mossa: in un primo incontro con Ivan Ramiro Cordoba, ex difensore dell’Inter oggi agente, aveva proposto lo stesso ingaggio di adesso – cioè 1,7 milioni – per un solo altro anno. Zapata invece ne chiedeva due. Un blocco trascinato avanti fino alla decisione finale, ovvero l’interruzione delle negoziazioni. Sempre su input di Gazidisi.

MILAN-CALABRIA, RINNOVO E ADEGUAMENTO: LE CIFRE

Quattro offerte sul piatto

Nell’arco di questi mesi, però, Cordoba si è guardato intorno alla ricerca dell’offerta giusta per il suo assistito. Sono quattro le squadre che si sono fatte avanti per Zapata. La prima è il Flamengo, in Brasile quindi. Confermato poi il Fenerbahce, che non l’ha perso di vista da gennaio ad oggi. Infine due affascinanti ipotesi dalla Premier League: l’Everton e soprattutto il Watford di Giampaolo Pozzo, patron anche dell’Udinese dove Zapata si è affermato a grandi livelli ad inizio carriera in Europa. Zapata è stato anche capitano dei friulani ed ha fatto parte di quella grande squadra guidata da Francesco Guidolin che ha centrato per due anni di fila la qualificazione in Champions League.

GASPERINI-ROMA, C’E’ L’ACCORDO. I DETTAGLI DEL CONTRATTO

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy