Sportmediaset – Veretout più Pezzella: super offerta del Milan alla Fiorentina

Il Milan prepara una doppia offerta alla Fiorentina che riguarda due calciatori per i quali si è mosso in maniera molto determinata

German Pezzella
German Pezzella (©Getty Images)

Il Milan potrebbe seriamente iniziare a pensare di fare la spesa a Firenze, anche se non sarà economico come lo shopping al noto mercato del Porcellino al centro del capoluogo toscano.

I rossoneri sono molto intrigati dall’idea di strappare quasi completamente la gran parte della colonna dorsale della Fiorentina attuale, guidata dall’ex rossonero Vincenzo Montella. Si tratta di obiettivi già noti alle cronache di mercato del Milan, ma nelle prossime ore i rumors potrebbero trasformarsi in qualcosa di molto più concreto.

Calciomercato Milan LIVE, le notizie di oggi 11 luglio 2019

Il Milan prepara l’assalto alla ‘viola’: l’offerta per Pezzella e Veretout

Secondo quanto riportato dalla redazione di Sportmediaset, il Milan starebbe preparando una maxi-offerta alla Fiorentina per due calciatori importanti: German Pezzella e Jordan Veretout, due titolarissimi della formazione viola nelle ultime stagioni.

Il primo è il capitano e difensore di maggior spessore della squadra di Montella, un centrale argentino che è in netta crescita oltre che reduce da una buona Copa America con la Nazionale albiceleste. L’altro è l’obiettivo numero uno (assieme all’empolese Bennacer) per rinforzare e dare qualità al centrocampo del Milan, tanto da aver già dialogato a lungo con il d.s. viola Pradè proprio riguardo al futuro di Veretout.

L’offerta si articolerebbe su una parte cash, intorno ai 30-35 milioni di euro, più il cartellino di Lucas Biglia per ottenere il doppio sì della Fiorentina per Pezzella e Veretout. Un’operazione onerosa e complessa che renderebbe la rosa del Milan completa e competitiva, visto che arriverebbero un centrale forte e pronto e un centrocampista dinamico e duttile.

Da capire se ai viola basterà tale proposta per lasciar partire i due calciatori: Pezzella è valutato almeno 20 milioni mentre su Veretout la Fiorentina si è già espressa, ammettendo la volontà di cederlo ma senza contropartite tecniche.

CorSport – Roma su Suso: idea scambio con il Milan?

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy