Tuttosport – Milan, difficoltà per Demiral. Rispunta Rugani?

Il Milan non guarda in casa Juventus soltanto per il turco Demiral. Potrebbe tornare di moda l’idea relativa al difensore classe ’94

Daniele Rugani
Daniele Rugani (©Getty Images)

Negli ultimi giorni il Milan è tornato a guardare in casa Juventus, club con cui negli scorsi anni sono state imbastite alcune importanti trattative nonostante la storica rivalità.

Un anno fa infatti andava in scena il maxi-scambio tra rossoneri e bianconeri, con Gonzalo Higuain e Mattia Caldara ceduti al Milan mentre Leonardo Bonucci, ex capitano milanista, tornava sulla via di Torino nella stessa operazione. E non è affatto scontato che quella fosse l’ultima trattativa su questa prestigiosa asse di mercato.

Berlusconi: “Auguro il meglio al Milan. Giampaolo? Mi piace”

Milan a caccia di un difensore dalla Juventus: rispunta l’idea Rugani

Le ultime news parlano di un interesse forte per Merih Demiral, stopper turco che la Juventus ha riscattato dal Sassuolo e che viene addirittura valutato 40 milioni di euro. Una cifra enorme per un giocatore giovane (classe 1998) che però ha finora giocato soltanto sei mesi in Serie A con la squadra di De Zerbi.

Spuntano, secondo le ultime news di Tuttosport, alcune difficoltà su questa eventuale operazione: il Milan non vorrebbe prendere in prestito Demiral per valorizzare un calciatore che tornerebbe poi alla Juventus, mentre i campioni d’Italia non intendono fare sconti. L’unica soluzione possibile sarebbe una cessione a titolo definitivo del turco con una opzione sulla recompra in favore della squadra di Sarri.

Ma non c’è solo Demiral nel mirino dei rossoneri: in casa Juventus si guarda anche a Daniele Rugani, stopper classe ’94 già seguito in passato dal Milan. I bianconeri lo hanno sempre dichiarato incedibile, ma l’arrivo di De Ligt e la possibile permanenza di Demiral potrebbero far cambiare gli scenari. Rugani potrebbe chiedere di andare a giocare e la soluzione milanista non sarebbe così impossibile, visto che ritroverebbe in squadra l’ex partner in Under-21 Alessio Romagnoli.

Sky – Giampaolo vuole Demiral: la Juventus chiede 40 milioni

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy