Casa Milan, Duarte ha firmato il contratto: le ultime

News Milan: Léo Duarte oggi sosterrà la seconda parte di visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al club. Il difensore del Flamengo è molto motivato.

leo duarte
Leo Duarte e Darwin Nunez Ribeiro (©Getty Images)

Léo Duarte è pronto a completare l’iter che lo porterà a diventare un nuovo giocatore del Milan. Dopo essere arrivato ieri in Italia e aver completato la prima parte di visite mediche, stamattina verso le 8:20 si è recato nuovamente presso la clinica “La Madonnina” e ha terminato i controlli verso le 11:30.

Il difensore proveniente dal Flamengo ha sostenuto la seconda parte di controlli previsti e ottenuto l’idoneità, poco prima delle 12 è arrivato a Casa Milan per la firma del contratto. Cinque anni previsti dall’accordo e ingaggio che dovrebbe essere di poco superiore al milione di euro all’anno (circa 1,2 milioni netti annui). Investimento per il cartellino sui 10 milioni più 1 di bonus.

Il club rossonero ha deciso di puntare su di lui, dopo che erano circolati più nomi per la difesa. Serginho ha rivelato che Duarte è stato seguito per mesi dal capo-scout Geoffrey Moncada, che lo ha visionato direttamente e ha dato parere positivo sull’operazione. La dirigenza ha deciso nei giorni scorsi di affondare il colpo e si è assicurata un rinforzo necessario per la retroguardia, bisognosa di un innesto visto che Mattia Caldara è out e il giovane Matteo Gabbia non può bastare come alternativa alla coppia titolare Musacchio-Romagnoli.

Inoltre, secondo ciò che riferisce l’emittente Sky Sport, Duarte dopo la firma del contratto con il Milan si  dovrebbe nuovamente in Brasile per sbrigare alcune cose prima di trasferirsi definitivamente in Italia. Possibile che sia a disposizione di mister Giampaolo solo dopo l’amichevole di sabato con il Manchester United.

Milan, benvenuto Duarte: punta a prendere il posto di Musacchio

Impostazioni privacy