Suso riconquista il Milan: l’agente spinge per il rinnovo

Ora il Milan pensa seriamente a blindare Jesus Suso con un nuovo contratto, sulla scia delle parole positive di mister Marco Giampaolo.

suso jesus
Jesus Suso (©Getty Images)

Prima una prova incoraggiante contro il Benfica, poi una gara maestosa, arricchita da gol e assist con il Manchester United. L’estate di Jesus Suso si sta riscoprendo più rossonera che mai.

L’attaccante e fantasista del Milan sembrava uno dei possibili sacrificati, con la Roma in prima linea per l’acquisto. Nel frattempo, però, Marco Giampaolo ha continuato a lavorare su di lui nella posizione di trequartista; la più consona, secondo l’allenatore, per le sue caratteristiche tecniche.

L’impatto con gli schemi del nuovo tecnico in quella posizione è stato pazzesco: si è visto un Suso molto diverso rispetto a quello che conosciamo, ma è chiaro che siamo soltanto all’inizio. Servirà lavoro e abnegazione per trasformare l’ormai ex ala d’attacco in un vero e proprio numero 10, ma per il momento i primi esperimenti appaiono positivi.

Le parole dolci di Giampaolo su Suso dopo il match di Cardiff riaprirebbero, secondo Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport, le chance di rinnovo contrattuale: l’agente Alessandro Lucci prenderà la palla al balzo per discutere un prolungamento dell’accordo con il Milan, fino al 2024, oltre ad un ingaggio da almeno 4,5 milioni netti a stagione. In ballo anche la rimozione della clausola rescissoria da quasi 40 milioni che attualmente è presente nel contratto di Suso.

Dall’Inghilterra: Ancelotti all’Inter Miami di Beckham l’anno prossimo

Impostazioni privacy