Milanello, Giampaolo insiste: Suso sempre trequartista

Proseguono gli allenamenti a Milanello per i rossoneri, in vista dell’inizio del campionato. Oggi presenti Maldini e Massara al centro sportivo. Intanto Marco Giampaolo prova ancora Jesus Suso trequartista. 

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo (foto acmilan.com)

Altra giornata intensa a Milanello, con i rossoneri impegnati negli allenamenti agli ordini di Marco Giampaolo. Presenti al centro sportivo anche Paolo Maldini e Frederic Massara.

Oggi è stato anche annunciato ufficialmente Leo Duarte, che si allena con i nuovi compagni già da diversi giorni. Procedono bene le sedute d’allenamento, con Mister Giampaolo che continuano a provare schemi, provando ad accelerare l’assimilazione dei suoi dettami tattici in entrambe le fasi di gioco.

I primi, ottimi, risultati si sono già visti nel corso dell’Internantional Champions Cup. Nonostante le tre sconfitte, due per 1-0 contro Bayern Monaco e Benfica, e ai rigori dopo il 2-2 nei tempi regolamentari contro il Manchester United, i rossoneri hanno subito mostrato voglia e abnegazione ai nuovi schemi giampaoliani.

Giampaolo prova sempre Suso trequartista

Un breve resoconto dell’allenamento odierno è arrivato da Peppe Di Stefano, intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24. Il giornalista ha riferito che Giampaolo continua a provare Jesus Suso da trequartista.

Lo spagnolo ha fatto molto bene, soprattutto nell’ultima uscita, dove si è reso protagonista di una partita da migliore in campo contro il Man United, segnando un gran gol e fornendo l’assist decisivo per il gol di Castillejo (o autogol di Lindelof).

Va anche detto che Lucas Paquetà, trequartista potenzialmente designato, è tornato ad allenarsi dopo le vacanze post Copa-America, soltanto da pochi giorni.

Milan: Suso sì, o Suso no?

Le indiscrezioni sul futuro di Suso sono comunque tante, al di là del fatto che possa essere una pedina importante per Giampaolo. Nelle ultime ore si parla di un forte interesse del Lione e addirittura di uno scambio con Depay.

Milan su Depay? Nuovo incontro con l’agenzia SEG

Indubbiamente Suso è un giocatore di grandi qualità, che conosce bene il campionato italiano e che spesso riesce a fare la differenza. Il processo di adattamento al ruolo di trequartista è ancora all’inizio, e non è chiaro se potrà realmente occupare questo ruolo con continuità contro avversari forti e che chiudono gli spazi centralmente.

Suso è un esterno, che ha dato il meglio di sé largo a destra. Vederlo in posizione centrale, come spesso gli chiedeva lo stesso Gattuso, è sempre un’incognita nel lungo periodo.

Impostazioni privacy