Milan, senti Simeone: “Correa? Aperti a ogni soluzione”

Le parole di Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, riaprono diversi spiragli per la partenza di Correa in direzione Milan.

Diego Simeone (Getty Images)
Diego Simeone (Getty Images)

Il Milan aspetta e spera e prova a lavorare sui fianchi. L’affare che porterebbe in rossonero Angel Correa non è affatto chiuso, anzi, sembra una trattativa pronta a riaprirsi anche negli ultimi giorni della sessione di calciomercato estiva.

Come è noto, da settimane il club rossonero ha individuato in Correa il tassello mancante, quel talento di qualità e fantasia utile sia come trequartista dietro alle punte, sia come attaccante centrale in grado di duettare con Piatek. Insomma il calciatore ideale per far contento mister Marco Giampaolo.

Gazzetta – Fiorentina su Suso: Commisso prepara l’assalto

Milan, Simeone apre alla cessione di Correa

Parole confortanti su Correa per il Milan sono arrivate ieri da Stoccolma, dove si è giocata l’amichevole tra l’Atletico Madrid e la Juventus, per la cronaca vinta 2-1 dalla formazione spagnola.

L’argentino classe ’95 è entrato nel secondo tempo della sfida ed è stato elogiato in conferenza stampa post-match dal suo allenatore Diego Pablo Simeone, il quale però non ha escluso che gli intrecci di mercato potranno nel prossimo futuro anche far cambiare squadra al talentuoso fantasista: “Correa? Sono soddisfatto di lui, si sta allenando bene fin dall’inizio della preparazione estiva. Ma siamo aperti a tutto ciò che potrebbe accadere. E nel mercato le cose accadono sempre alla fine”.

Una sorta di segnale che Simeone ha lanciato al Milan e alle altre pretendenti: Correa piace al tecnico suo connazionale, ma per esigenze e sviluppi di mercato c’è la possibilità di una cessione entro la fine di agosto. Ora va capito se i rossoneri prenderanno la palla al balzo e torneranno subito all’assalto dell’ex San Lorenzo oppure se si attenderanno come previsto gli ultimi giorni della sessione estiva per tentare il colpaccio.

CorSport – Milan, Dani Olmo alternativa a Correa

Impostazioni privacy