Milan, Kessie: “Dobbiamo imparare velocemente le idee di Giampaolo”

Franck Kessie ha parlato a Milan TV delle sensazione in casa rossonera dopo l’amichevole contro il Cesena, e ha posto l’attenzione sull’adattamento al nuovo modulo di Giampaolo.

Franck Kessie
Franck Kessie (Foto AC Milan)

Franck Kessie è tornato da qualche giorno a lavorare con squadra e compagni a Milanello. Ha avuto poco tempo per conoscere Marco Giampaolo e i suoi nuovi dettami tattici.

Nel post-partita di Cesena-Milan, nella quale ha giocato l’ultimo breve spezzone di gara, ha parlato a Milan TV di diversi argomenti. In particolare ha posto l’attenzione sulla sua preparazione tattica e sulla capacità di accelerare adattamento e apprendimento dei nuovi dettami tattici del mister.

“Fisicamente – riferisce Kessie – sto lavorando piano piano, perché ho iniziato 10 giorni fa. Sto ritrovando la forma. Con Giampaolo abbiamo cambiato modulo, ora è un altro sistema di gioco e dobbiamo imparare velocemente. Io non sono andato in ritiro, dobbiamo imparare velocemente per raggiungere il resto della squadra“. 

Messaggero – Milan, André Silva riproposto alla Roma: possibile uno scambio?

Kessie: “Buon test per Udinese-Milan. Siamo pronti”

Prosegue l’intervista di Kessie, che parla nello specifico dell’amichevole sul campo del Cesena e dell’imminente inizio della Serie A 2019/2020.

Sulla partita di ieri pareggiata 0-0 contro il Cesena, squadra militante in Serie C, ha dichiarato: “Sapevamo che non era facile. Quando giochi contro una squadra di categoria inferiore, quando giocano contro il Milan, danno tutto. È stato un buon test per tutti, perché domenica (contro l’Udinese, alla prima di Serie A, ndr) troveremo la stessa partita così. Dobbiamo prepararci a pensare al campionato”.

Infine sullo spogliatoio e sulla voglia di iniziare la stagione: “Lo spogliatoio sta bene, abbiamo fatto un grande mercato, ora tutti siamo pronti per iniziare. Manca solo l’Italia, siamo carichi, daremo tutto fino alla fine per raggiungere il nostro obiettivo”.

PSG, idea Bakayoko: Leonardo pronto a riscommetterci

Impostazioni privacy