Nuovo San Siro, bocciato il progetto di Boeri

Il noto architetto milanese Stefano Boeri non sarà l’autore del progetto del nuovo San Siro: la conferma arriva proprio dalle sue parole.

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

In questi giorni si continua a parlare del progetto del nuovo San Siro, lo stadio che dovrebbe ospitare in futuro le gare casalinghe di Milan e Inter.

I due club stanno selezionando i progetti a livello architettonico più convincenti, e sembra che siano stati già scelti quattro disegni come scrematura finale, prima della presentazione dell’intero progetto al Comune di Milano.

Non farà parte dei prescelti il lavoro di Stefano Boeri; il noto architetto milanese classe ’56, autore del cosiddetto Bosco Verticale, ha proposto settimane fa un progetto di base ai due club. Ma tale idea sarebbe stata scartata, come ha ammesso lo stesso Boeri.

“Voglio essere molto chiaro: abbiamo ricevuto un avviso che dice che non siamo stati selezionati – ha ammesso Boeri all’Ansa -Penso che sia assolutamente giusto e faccio i miglior auguri a chi è stato selezionato perché possa portare avanti questo progetto bellissimo, delicato e importante per la città”.

L’architetto aveva lavorato al progetto del nuovo stadio insieme a Fabio Novembre, Marco Balich e lo studio Arup, dedicandosi soprattutto ad uno stile verde ed ecosostenibile. A breve verrà invece deciso a chi affidare la costruzione dell’impianto che sorgerà al posto dell’attuale stadio ‘Meazza‘.

Milan, ecco Rebic: primo allenamento a Milanello (FOTO)

Impostazioni privacy