Consigli fantacalcio, 4ª giornata: i centrocampisti da schierare

Ritorna la nostra rubrica settimanale sui consigli del fantacalcio per la quarta giornata di campionato. Ecco le nostre proposte sui centrocampisti da schierare.

Lucas Biglia Valerio Verre
Lucas Biglia e Valerio Verre (©Getty Images)

Dopo il successo della scorsa settimana, ritorna la nostra rubrica settimanale. Ecco i nostri consigli per il fantacalcio, validi per la quarta giornata di Serie A. Di seguito le nostre proposte sui centrocampisti:

Federico Chiesa & Franck Ribery – Per i due il discorso è uguale. La Fiorentina deve tornare a vincere. Entrambi listati centrocampisti, domenica andranno invece a comporre l’attacco viola.

Sergej Milinkovic-Savic – Il serbo non ha gradito la panchina di Ferrara e vorrà riscattarsi mettendosi in mostra in domenica in Lazio-Parma. Avrà l’occasione di far vedere il suo vero valore, grazie anche ai molti spazi che il Parma tende a lasciare.

Il Sergente potrebbe trovare l’imbucata giusta e portare anche bonus. L’incognita principale è proprio la Lazio, che viene da due risultati negativi tra SPAL e Cluj in Europa League.

Federico Bernardeschi – Se dovesse partite titolare avrebbe la sua grande occasione di convincere mister sarri a schierarlo con più continuità da titolare, visto l’infortuno di Douglas Costa. È apparso svogliato nelle ultime uscite, sia con i bianconeri che con la nazionale azzurra. Deve fare bene a tutti i costi e la partita contro il Verona è quella giusta.

Romulo – Un’ottima scommessa. Giocherà trequartista, dietro un Alfredo Donnarumma in forma e a caccia di gol. Potrebbe essere proprio l’italo-brasiliano a fornirgli l’assist giusto in Udinese-Brescia.

Oltretutto in ottica fantacalcio mantra è una super scommessa, listato mediano/esterno (M/E) giocherà come detto trequartista, e viene addirittura contato nel modificatore difesa. Cosa si può chiedere di meglio?

Roberto Soriano – Il Bologna ha dimostrato di essere molto forte in fase offensiva, e la Roma ogni tanto dorme in difesa. Soriano è abile negli inserimenti e potrebbe essere una scommessa molto interessante per questa giornata.

Henrikh Mkhitaryan – L’armeno è in formissima e va schierato senza se e senza ma. Ha riposato in Europa League, ed è pronto a bissare il gol dell’esordio contro il Sassuolo, anche domenica prossima in casa del Bologna.
Fantacalcio, nessun consiglio “scontato”

Ci sono tanti altri centracampisti che rientrano tra i consigliatissimi. Eccone alcuni: Luis Alberto, Pulgar, Zielinski, Callejon, Fabian Ruiz, Sensi. Se in rosa, vanno ovviamente schierato senza troppi pensieri. Ma a noi le cose troppo scontate non piacciono.

Ci siamo concentrati sui giocatori più borderline da consigliare, dopo il grande successo riscosso nell’ultima giornata in cui molti dei nostri consigli (inaspettati) hanno giocato una grande partita e portato importanti bonus.

Consigli fantacalcio, 4ª giornata: gli attaccanti da schierare

Impostazioni privacy