Milan Femminile, Rinaldi: “Ho fame di gol. Derby? Volevamo vincere”

Le parole dell’autrice del terzo gol rossonero nel derby femminile, vinto 3-1 domenica contro le ragazze dell’Inter allo stadio Breda.

Deborah Salvatori Rinaldi
Deborah Salvatori Rinaldi (ACMilan.com)

Il primo storico derby milanese del calcio femminile è stato vinto dal Milan. Le ragazze rossonere hanno superato le rivali cittadine dell’Inter per 3-1.

Un successo dettato dalla maggiore esperienza e dalla qualità generale della squadra di Maurizio Ganz, attualmente al primo posto della classifica a punteggio pieno.

La rete che ha sancito la vittoria finale è stato realizzato dalla attaccante Deborah Salvatori Rinaldi, subentrata a gara in corso e decisiva sotto porta per realizzare il terzo centro rossonero nel tanto atteso derby.

Interpellata da Milan TV, la calciatrice classe ’91 ha parlato della prova di domenica della sua squadra: “E’ stata una gara speciale, visto che era il primo derby della storia c’era un po’ di tensione. Ma volevamo vincere a tutti i costi, ce l’abbiamo fatta giocando con qualità e intensità”.

Da attaccante, la Salvatori Rinaldi vive per fare gol, come ha dimostrato nel finale del derby: “Ho sempre fame di gol, è ciò che mi contraddistingue. Ci metto il massimo e ci provo, le compagne poi mi aiutano perché c’è grande spirito di squadra”.

Infine una battuta sull’andamento del Milan, che ha raccolto 9 punti in tre incontri: “Tutto è oltre le nostre iniziali aspettative, sta andando a meraviglia e speriamo di continuare così”.

Retroscena Milan: contatti concreti in estate con Benatia