Milan-Lecce, formazioni ufficiali: fuori Piatek, Pioli cambia l’attacco

Tra pochissimo il calcio d’inizio di Milan-Lecce: i due allenatori hanno appena diramato le formazioni ufficiali che tra poco scenderanno in campo. 

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Foto AC Milan)

Alle ore 20:45 il calcio d’inizio di Milan-Lecce. A San Siro buona risposta dei tifosi rossoneri, in 50 mila per seguire e supportare la squadra nonostante il momento negativo. Il cambio d’allenatore ha probabilmente inciso.

Tra pochissimo il debutto di Stefano Pioli, che intanto ha reso nota la sua prima formazione ufficiale da allenatore del Milan. Rossoneri in campo con il 4-3-3, con Rafael Leao titolare al centro dell’attacco, e Krzysztof Piatek in panchina.

Formazioni ufficiali Milan-Lecce: le scelte di Pioli e Liverani

Anche Lucas Biglia titolare, così come Hakan Calhanoglu schierato da esterno sinistro nel tridente. Fuori anche Rebic, che nei giorni scorsi è stato tra i candidati per essere schierato dal primo minuto.

Lucas Paquetà titolare, con Franck Kessie a completare il centrocampo. Novità apportata da Pioli è il cambio di posizione dei due centrocampisti: il brasiliano sul centro-destra, e l’ivoriano sul centro-sinistra. Una scelta dovuta probabilmente al fatto che Kessie in tal modo potrà maggiormente sfruttare con i suoi inserimenti, i cross e le giocate di Suso.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli (C), Theo Hernandez; Paquetà, Biglia, Kessie; Suso, Leao, Calhanoglu.
Allenatore: Pioli.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, Babacar.
Allenatore: Liverani

Impostazioni privacy