Gazzetta – Milan-Monaco, duello per un talento del Gremio

Secondo ultime indiscrezioni, i rossoneri si sarebbero messi sulle tracce di un giovane centrocampista brasiliano, al pari del Gremio.

Pyerre Gremio
Jean Pyerre (©Getty Images)

La volontà della proprietà Elliott Management è chiara: il Milan deve investire in maniera chiara e convinta su calciatori principalmente giovani e di prospettiva.

Per questo il club rossonero non appare convinto di affidarsi a Zlatan Ibrahimovic a partire da gennaio: secondo l’A.D. Ivan Gazidis sarebbe uno spreco e addirittura un rischio donare uno stipendio ultra-milionario ad un calciatore di spessore sì, ma ormai verso fine carriera.

Piuttosto, i talent-scout di Milanello si stanno impegnando nella ricerca di calciatori dal futuro assicurato, giovani talenti che possano garantire prestazioni di ottimo livello a lungo termine.

Ibrahimovic, Ekdal scommette: “Milan destinazione naturale”

Calciomercato Milan, piace il brasiliano Jean Pyerre

L’ultimo nome che sarebbe finito sul taccuino dei dirigenti milanisti è quello di un centrocampista brasiliano di cui si sta parlando un gran bene nell’ultimo periodo.

Piace molto Jean Pyerre, calciatore classe ’98 in forza al Gremio, un elemento duttile e molto tecnico, che nella sua finora breve carriera in Brasile ha ricoperto il ruolo di mediano, mezzala e anche trequartista centrale.

Secondo Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport, sarebbe pronto a scatenarsi un duello di mercato tra Milan e Monaco: già a gennaio i due club vorrebbero provare a portare Jean Pyerre nel calcio europeo.

 

Servirà un investimento importante per arrivare a questo talentuoso centrocampista, che è stato considerato da molti un vero e proprio gioiello, già in orbita della Nazionale maggiore brasiliana.

Potrebbero non bastare i 10 milioni di euro richiesti fino alla scorsa estate dal Gremio. Protagonista assoluto della possibile trattativa Geoffrey Moncada, capo dell’area scout del Milan che duellerà con la sua ex società, il Monaco.

Serie A, la Top 11 di Opta: solo un milanista presente

Impostazioni privacy