Ibrahimovic, lo Schalke ci prova: invito ufficiale su Twitter

Tentativo ironico ma anche piuttosto concreto dello Schalke 04 per Zlatan Ibrahimovic, con lo svedese tentato dall’esperienza tedesca.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Nella sua lunga e gloriosa carriera calcistica, Zlatan Ibrahimovic ha militato in tutti i campionati europei più importanti e di primo piano.

Ma gliene manca ancora uno: la Bundesliga tedesca, visto che già ha giocato e vinto in Italia, Inghilterra, Spagna e anche Francia.

L’opportunità di giocare finalmente in Germania potrebbe presentarsi a breve, dopo la fine imminente del suo contratto con i Los Angeles Galaxy: Ibrahimovic è stato infatti tentato dallo Schalke 04.

Il club della Westfalia ha inviato tramite ‘social’ una proposta molto intrigante all’attaccante, invitandolo letteralmente a tentare l’esperienza tedesca: “Non ti preoccupare Zlatan, qui a Gelsenkirchen il baseball non ce l’abbiamo”. Un messaggio che fa da parodia alla battuta ironica di Ibra dopo l’addio ai Galaxy.

Inoltre lo Schalke ha utilizzato l’hashtag #DaretoSchalke, che letteralmente sarebbe un modo di dire che invita il calciatore a misurarsi con una piazza molto intrigante come quella dei bianco-blu tedeschi.

Un invito ‘social’ che potrebbe però a breve tramutarsi in una vera e propria proposta ufficiale: la squadra di David Wagner potrebbe inserirsi nella corsa al classe ’81 insieme a Milan, Bologna e Napoli, tre dei club che si sarebbero messi sulle sue tracce.

Gazzetta – Milan-Monaco, duello per un talento del Gremio

Impostazioni privacy