Home Milan News EURO 2020, Rodriguez e Calhanoglu sfideranno l’Italia

EURO 2020, Rodriguez e Calhanoglu sfideranno l’Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:57

Sorteggio fortunato per l’Italia in vista di EURO 2020, che però sul suo cammino nel girone iniziale affronterà due insidie di stampo rossonero.

svizzera rodriguez sbaglia rigore
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

Pericolo scampato per l’Italia. Gli azzurri nel sorteggio dei gironi per EURO 2020 hanno evitato di pescare le cosiddette big, ovvero nazionali di valore assoluto.

Saranno Svizzera, Turchia e Galles a sfidare la Nazionale di Roberto Mancini a partire dal 12 giugno prossimo. Un girone alla portata della formazione italiana, almeno sulla carta.

Sulla strada europea degli azzurri vi saranno anche due calciatori del Milan: nel match d’esordio l’Italia ospiterà la Turchia allo stadio Olimpico di Roma. E sarà sicuramente presente Hakan Calhanoglu, numero dieci rossonero e titolarissimo della compagine turca, con uno score totale di 47 presenze e 10 reti in nazionale.

L’Italia se la vedrà poi il 17 giugno con la Svizzera di Ricardo Rodriguez, altro calciatore di proprietà Milan. Il terzino sinistro è un intoccabile della selezione di Petkovic, tanto da vantare 71 presenze e 8 reti, oltre ad essere il rigorista di riferimento degli elvetici.

L’ultimo match del girone sarà il 21 giugno contro il Galles: attualmente nessun calciatore della Nazionale britannica indossa la maglia del Milan, ma gli occhi saranno puntati sullo juventino Aaron Ramsey e sulla super-star Gareth Bale.

FIORENTINA, MONTELLA RISCHIA: PRONTO GATTUSO