CorSport – Donnarumma, senza rinnovo Juventus in agguato

Calciomercato Milan: futuro Gianluigi Donnarumma. Senza rinnovo di contratto, attenzione alla Juventus. La notizia arriva dal Corriere dello Sport. 

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

Gianluigi Donnarumma ha un contratto in scadenza nel giugno 2021. Il Milan ha proposto il rinnovo a giocatore e agente, ma sin qui ha ricevuto solo un rifiuto. Secondo il Corriere dello Sport, senza il rinnovo di contratto entro questa stagione, c’è forte rischio cessione.

Non è la prima volta che si parla di un addio di Gigio Donnarumma. Con un contratto in scadenza tra una stagione e mezza, il rischio di una cessione è elevato. La prossima estate si potrebbe discutere l’addio qualora non si arrivasse ad accordo di rinnovo. E peraltro il Milan non avrebbe grosso margine di manovra, perché nell’estate 2020 Donnarumma avrebbe soltanto un’altra stagione di contratto e poi si libererebbe a zero.

Si rischia di riavere la stessa problematica successa tra Mino Raiola e Massimiliano Mirabelli durante la gestione cinese. Prima Gigio non rinnovò, poi firmò guadagnando 6 milioni di euro a stagione, più l’arrivo del fratello Antonio e lo stipendio da 1 milione netto per lui.

Ora secondo Il Corriere dello Sport c’è il rischio addio, addirittura alla Juventus, qualora non si arrivasse al rinnovo. I bianconeri da tempo hanno messo gli occhi su Donnarumma, soprattutto ai tempi di Marotta dirigente. Poi hanno ingaggiato Sczeszny e tenuto lui, tanto da rinnovargli il contratto nelle settimane scorse.

MILAN-WATFORD: CONTATTI PER RODRIGUEZ

Milan-Raiola, rapporti cordiali

Ma tra questo Milan e Mino Raiola i rapporti sono tornati molto pià cordiali e tranquilli rispetto al passato. Lo dimostra l’operazione Zlatan Ibrahimovic delle ultime settimane. Al momento ballano due rinnovi importanti per i rossoneri: oltre a quello di Donnarumma c’è anche quello di Giacomo Bonaventura, la cui scadenza è per giugno 2020.

Il tavolo della trattativa è aperto su tutti i fronti. Dopo aver definito tutti i dettagli per Ibra, si lavorerà anche per Bonaventura e Donnarumma. Jack è un giocatore di “famiglia” aveva riferito Massara qualche settimana fa. E un rinnovo è probabile. Anche per volontà dello stesso giocatore.

Su Donnarumma la situazione è più complicata perché ballano cifre molto alte. Ricordiamo che al momento guadagna 6 milioni di euro e la richiesta è quella di un adeguamento. Non ancora note le cifre, ma si chiede un aumento importante.

IBRAHIMOVIC, AGEVOLAZIONI CON IL FISCO: LA STRATEGIA DEL MILAN

Impostazioni privacy