Milan, ufficiale: preso Begovic per sostituire Reina

Asmir Begovic AC Milan
Asmir Begovic (foto acmilan.com)

Dopo aver ufficializzato la cessione in prestito di Pepe Reina all’Aston Villa, il Milan comunica di aver preso con la medesima formula Asmir Begovic dal Bournemouth.

Il portiere bosniaco classe 1987 arriva proprio per rimpiazzare l’ex Napoli e dare a Stefano Pioli un’alternativa in più tra i pali. Gianluigi Donnarumma è il titolare indiscusso, ma il fratello Antonio non è ritenuto sufficiente per sostituirlo in caso di necessità. Tra l’altro Gigio si è appena infortunato e domani in Coppa Italia contro la SPAL dovrebbe toccare allo stesso Antonio essere titolare.

Questo il comunicato del club rossonero: «AC Milan comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, dall’AFC Bournemouth, le prestazioni sportive del portiere Asmir Begović. Il portiere bosniaco ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2020.

Asmir Begović, nato a Trebinje (Bosnia-Erzegovina) il 20 giugno 1987, è cresciuto nel settore giovanile del Portsmouth FC. In carriera ha vestito anche le maglie di RAA Louviéroise, Macclesfield Town FC, AFC Bournemouth, Yeovil Town FC, Ipswich Town FC, Stoke City FC, Chelsea FC e Qarabag FK.

Ha debuttato con la Nazionale Bosniaca nel 2009, totalizzando ad oggi 62 presenze, 5 delle quali da capitano. Ha collezionato, sempre con la Nazionale Bosniaca, 3 presenze nella “World Cup” del 2014 disputata in Brasile.

Begović si unirà ai nuovi compagni di squadra domani 14 gennaio e giovedì 16 gennaio si terrà la conferenza stampa di presentazione, con diretta televisiva sul Club Channel “Milan TV” e sulla App Ufficiale AC Milan».

Suso-Milan, sarà addio a gennaio: il prezzo intanto è sceso