Inter-Milan, San Siro esaurito: i dati dell’incasso

Il derby di domani rischia di essere una delle gare con il maggior numero di spettatori ed incasso della storia della Serie A.

San Siro Derby Milan-Inter
San Siro Derby Milan-Inter (Foto dal web)

Inter-Milan porterà con sé tutte le emozioni e le sensazioni classiche di un derby, la partita per antonomasia all’interno della città meneghina.

I tifosi nerazzurri e rossoneri risponderanno presente al richiamo della sfida. I numeri che si preannunciano sono infatti quasi da record: si parla di un San Siro ‘sold out’ per domani sera alle ore 20:45 e di uno dei maggiori incassi di sempre della Serie A.

Come riporta Calcio e Finanza, il botteghino dovrebbe segnare un incasso da 5,5 milioni di euro circa. Numeri altissimi a favore dell’Inter, che sarà padrone di casa in questo derby di ritorno.

Se fossero confermate tali cifre, si tratterebbe del terzo incasso di sempre della storia dell’Inter. Ma soprattutto il quarto più alto introito per una partita di calcio del campionato di Serie A italiana.

San Siro è sempre il teatro di tali occasioni di massa. Le due ultime sfide tra Inter e Juventus in territorio milanese e il derby Milan-Inter 2-3 dello scorso 17 marzo appaiono al momento le gare di campionato più ‘remunerative’ di sempre.

Ma più che gli incassi da botteghino conteranno gli entusiasmi, i colori, le coreografie della partita più attesa in città.

Milan, le ultime sugli infortunati. Pioli: “Tutti recuperati, tranne uno”

Impostazioni privacy