Romagnoli colpevole sul gol di De Vrij? Tifosi del Milan divisi

Si discute la prestazione di Alessio Romagnoli dopo il derby di ieri sera. Il match tra Inter e Milan di ieri ha avuto tanti alti e bassi.

Romagnoli e De Vrij
Alessio Romagnoli e Stefan de Vrij (©Getty Images)

Dopo 45 minuti il derby del Milan e di capitan Alessio Romagnoli sembrava una favola. Vantaggio di due reti, zero sofferenza sugli attacchi interisti e il miraggio di un successo che può cambiare la stagione.

Nella ripresa però tutto è cambiato, in peggio. L’Inter spronata da Antonio Conte ha demolito le speranze rossonere, andando a dominare e ribaltare il risultato, vincendo per 4-2.

Tra i colpevoli c’è anche Romagnoli. Passato da un primo tempo da leader insuperabile ad una ripresa giocata in ansia e sotto pressione. Con un cruccio: la marcatura considerata troppo ‘larga’ nei confronti di Stefan de Vrij in occasione della rete del 3-2 interista.

MILAN, SETTE PUNTI IN MENO RISPETTO ALL’ANNO SCORSO

Romagnoli tra critiche e parole di conforto: il web si divide

I tifosi del Milan si sono letteralmente divisi nelle ultime ore, proprio nel giudicare la prestazione nel derby di Romagnoli.

Diversi supporter rossoneri, su Twitter e dintorni, hanno puntato il dito contro colui che dovrebbe comandare la difesa milanista. In particolare sul presunto errore che genera la rete di testa di De Vrij nel secondo tempo.

C’è però anche chi difende Romagnoli, autore di una prova comunque positiva a parte l’episodio incriminato. Non a caso nel primo tempo il Milan non aveva mai sofferto le avanzate interiste.

 

La redazione di MilanLive.it nelle pagelle di Inter-Milan ha scelto di dare un negativo 5 a Romagnoli. La sua è stata una buona gara, ma le distrazioni della ripresa e la poca leadership mostrata sono risultate decisive.

Ibrahimovic, déjà-vu derby: rimonta, risultato e sconfitta come l’ultima volta

Impostazioni privacy