Ufficiale: Milan-Genoa si gioca. Definito l’orario

Milan-Genoa, ora è ufficiale: si gioca regolarmente. Definito anche l’orario. Dopo aver sfiorato il rinvio, la 26a giornata di Serie A si giocherà regolarmente. 

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza di San Siro (©Getty Images)

Ora è ufficiale: Milan-Genoa si giocherà regolarmente. Il match di San Siro, seppur a porte chiuse, è stato messo in dubbio dopo aver sospeso momentaneamente Parma-Spal che è stata a forte rischio rinvio fino alla fine. La gara, qualora fosse stata annullata, avrebbe portato alla sospensione dell’intera Serie A.

Invece si giocherà normalmente, con la decisione è maturata alle 13.05 dopo un lungo confronto tra le parti. Per quanto riguarda la gara del Diavolo, si era inizialmente valutato anche uno slittamento alle 16.00 per questioni televisive ma è stata poi confermata alle 15.00.

Si è andati contro, quindi, il volere di Damiano Tommasi e del ministro Vincenzo Spadafora. Il primo, presidente dell’associazione calciatori italiana, aveva tentato di rinviare nuovamente la 26a giornata trovando subito l’appoggio del Governo. Ma non è bastato alla fine, in virtù anche del decreto mattutino che ha autorizzato il regolare svolgimento delle partite seppur a porte chiuse.

Ecco quanto scritto in mattinata da Tommasi: “Stamattina ho scritto a Giuseppe Conte, Vincenzo Spadafora, Giorgio Malagò, Gabriele Gavina, Paolo Dal Pino, Mauro Balata e Francesco Ghirelli. Fermare il calcio è l’atto più utile al Paese in questo momento. Le squadre da tifare stanno giocando nei nostri ospedali, nei luoghi d’emergenza”.

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, SCARONI RIVELA: “NON SARO’ A SAN SIRO”