Suso resta a Siviglia: quanto incassa il Milan

Ecco le cifre e le modalità del riscatto di Jesus Suso da parte del Siviglia. L’attaccante resterà in Andalusia a lungo.

Suso Sevilla
Jesus Suso (Getty Images)

Il Siviglia è contento di Jesus Suso. E il calciatore spagnolo appare altrettanto soddisfatto del suo recente trasferimento in Liga.

Un matrimonio che ha fatto felici tutti a gennaio scorso, anche il Milan che ha scelto di salutare il suo numero 8, dopo una fase di stagione molto difficile e senza squilli positivi sul campo.

La formula è stata quella di un prestito per 18 mesi (fino al giugno 2021) con obbligo di riscatto automatico pronto a scattare al raggiungimento di determinati traguardi. Ma ecco quali sono cifre e condizioni per l’addio definitivo al Milan.

LEGGI ANCHE -> SILVA-EINTRACHT, IL RISCATTO DEVE ATTENDERE

Milan, ecco quanto arriverà dalla cessione di Suso

Come descritto da Calciomercato.com, il Milan dovrebbe ottenere 19 milioni di euro dalla cessione a titolo definitivo di Suso. Una cifre che il Siviglia girerà non appena si concretizzeranno certe condizioni.

Si tratta di facili clausole: Suso dovrà ottenere 15 presenze nella stagione attuale e 25 presenze ufficiali (tra campionato e coppe) nell’annata successiva. Non sarà arduo, visto che l’allenatore Lopetegui lo stima molto e lo ha subito posto tra i titolarissimi.

Il Milan conta poi di arrivare ad una cifra complessiva di 23 milioni di euro dalla cessione di Suso. Grazie ad alcuni bonus (circa 4 milioni) che arriverebbero in caso di qualificazione alla Champions League del Siviglia entro il 2021-2022.

Dunque condizioni semplici e Milan che attende un importante introito nei prossimi mesi. Cifra che la società guidata da Ivan Gazidis dovrà reinvestire su obiettivi diversi e più funzionali.

LEGGI ANCHE -> DONNARUMMA: “ECCO LA MIA PARATA PIU’ DIFFICILE”

Impostazioni privacy