Calciomercato Milan – Rodriguez ha scelto il suo futuro

C’è la volontà di Ricardo Rodriguez di non tornare al Milan. Si trova bene al PSV Eindhoven e spera di convincere il club ad acquistarlo definitivamente.

Ricardo Rodriguez vuole restare PSV Eindhoven
Ricardo Rodriguez (foto PSV Eindhoven)

Ricardo Rodriguez nel PSV Eindhoven ha ritrovato spazio dopo mesi di panchina al Milan. Il trasferimento in Olanda si è rivelata una scelta giusta, ma la sua permanenza lì è in dubbio.

Secondo quanto rivelato da ed.nl, il desiderio di Rodriguez è quello di rimanere nel PSV Eindhoven. Il prestito scade a fine giugno e non prevede un diritto di riscatto, ma il giocatore spera di convincere il club olandese a confermarlo.

Tuttavia, l’ingaggio (2 milioni di euro netti annui) del terzino svizzero è ritenuto troppo elevato dal PSV Eindhoven e questo ostacola l’operazione. Rodriguez è disponibile a discuterne, però la società olandese potrebbe fare scelte diverse nonostante il suo rendimento sia stato apprezzato.

Il contratto del calciatore con il Milan scade a giugno 2021, quindi per l’acquisto del cartellino l’investimento sarebbe contenuto (5-6 milioni). Ma servirà trovare la quadra sullo stipendio di Rodriguez.

Si era parlato di un possibile scambio Milan-PSV con lo svizzero e Denzel Dumfries coinvolti, ma al momento tale pista non viene considerata dal club della Eredivisie.

LEGGI ANCHE -> Ibrahimovic è rientrato in Italia: oggi visita di controllo

Impostazioni privacy