Calciomercato Milan – Upamecano lontano: Rangnick ha tre alternative

Rischia di saltare definitivamente l’opzione Upamecano per la difesa rossonera del futuro. Ma Rangnick ha già altri nomi in lista.

Milan sfuma Upamecano
Dayot Upamecano (©Getty Images)

Il Milan è alla caccia di un difensore centrale per la prossima stagione. Un titolare da affiancare al capitano Alessio Romagnoli.

L’acquisto di uno stopper è certamente fondamentale: Kjaer va ancora riscattato, Musacchio sembra avere già le valigie in mano e Leo Duarte viene considerato tutt’altro che utile alla causa.

Il nome preferito da Ralf Rangnick, futuro tecnico del Milan, era quello del francese Dayot Upamecano. Un calciatore giovane e statuario, lanciato dal manager tedesco nel Lipsia.

LEGGI ANCHE -> KALULU-MILAN, E’ FATTA!

Difesa Milan: i tre nomi per affiancare Romagnoli

Secondo quanto riporta Tuttosport pare però che la pista Upamecano sia doppiamente complessa per il calciomercato Milan.

Il difensore classe ’98 infatti, oltre ad avere un costo piuttosto proibitivo del cartellino, è dato molto vicino all’approdo in Premier League.

L’Arsenal è pronto a sferrare l’assalto. Prenotato l’acquisto di Upamecano in caso di mancato rinnovo con il Lipsia, evitando così ai tedeschi di perderlo a costo zero nel 2021.

Milan al palo per Upamecano, ma tutt’altro che arrendevole nella caccia al difensore. Tuttosport fa i nomi di tre calciatori alternativi per rinforzare il reparto.

Rangnick e compagnia sarebbero già da tempo interessati al baby Tanguy Kouassi, stella del PSG in scadenza di contratto con i parigini. In caso di rottura, il Milan sarebbe pronto ad intervenire.

Molto frequenti anche le voci su Nikola Milenkovic, stopper serbo della Fiorentina. Contatti già avviati con l’agente Fali Ramadani.

Infine occhio anche a Kristoffer Ajer, gigante del Celtic Glasgow e considerato uno degli stopper più interessanti dell’Europa settentrionale.

Insomma, le alternative non mancano affatto. Starà al Milan ed ai propri piani d’investimento scegliere il nome migliore da affiancare a Romagnoli.

LEGGI ANCHE -> DONNARUMMA SUPER DAL DISCHETTO

Impostazioni privacy