Milan, idea Pezzella in difesa: il prezzo della Fiorentina

German Pezzella della Fiorentina è un’opzione che il Milan valuta per rinforzare la retroguardia. La Fiorentina ha fissato il prezzo dell’ex Betis Siviglia.

Milan idea Pezzella prezzo
German Pezzella (©Getty Images)

Il Milan prenderà un nuovo difensore centrale, dato che la retroguardia deve essere completata. Al centro ci sono tre giocatori sicuramente confermati e altri due che invece sono in dubbio: Leo Duarte e Mateo Musacchio.

Entrambi hanno avuto problemi fisici durante l’ultima stagione e non danno garanzie. Sono confermati invece Alessio Romagnoli, Simon Kjaer e Matteo Gabbia. La dirigenza punta a un innesto per avere un reparto composto da centrali affidabili per affrontare un’annata con diversi impegni, dato che la squadra dovrebbe giocare pure l’Europa League se supererà i preliminari.

LEGGI ANCHE -> Ibrahimovic atteso a Milano, rinnova e prende il 9: le ultime

Calciomercato Milan, incontro per Pezzella

Il sogno del Milan era quello di mettere le mani su Nikola Milenkovic, ma la Fiorentina lo valuta 35-40 milioni di euro e punta al rinnovo del contratto. Difficile assicurarsi il serbo, che comunque ha mostrato gradimento per un trasferimento in rossonero. Nella squadra di Beppe Iachini piace un altro difensore: è German Pezzella.

Il quotidiano Tuttosport spiega il prezzo del 29enne argentino è di 18-20 milioni. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno già avuto un incontro a Casa Milan con il suo agente Martin Guastadisegno. Non sono emerse conferme riguardanti un possibile scambio tra Duarte e Pezzella dopo le indiscrezioni circolate ieri.

L’ex Betis Siviglia è stato già allenato da Pioli alla Fiorentina. Le parti si aggiorneranno prossimamente per capire se vi sia la possibilità di intavolare una trattativa. Comunque improbabile che il Milan spenda 18-20 milioni per l’argentino, il cui contratto va in scadenza a giugno 2022 e che viaggia verso i 30 anni. Solitamente la società rossonera fa investimenti sui cartellini di giocatori un po’ più giovani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Milan, sfida all’Inter per Tonali: l’offerta di Maldini

Impostazioni privacy