Milan, dalla Spagna: manca solo ufficialità per Brahim Diaz

Dalla Spagna confermano: è praticamente fatta per il passaggio di Brahim Diaz dal Real Madrid al Milan. Il trequartista si trasferirà in prestito secco.

Milan su Brahim Diaz
Brahim Diaz (©Getty Images)

Brahim Diaz sarà presto un nuovo giocatore del Milan. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, manca solo l’ufficialità per il passaggio del trequartista in rossonero. Diaz si trasferirà in prestito secco, con il Real Madrid che vuole riportarlo a casa al termine della stagione.

Il giocatore vuole trovare continuità di minutaggio, considerando che lo spazio con le merengues non è mai stato importante. Il Milan può offrirgli la possibilità di mostrare tutte le qualità, ma dovrà giocarsi il posto con Hakan Calhanoglu, che al momento sembra insostituibile per Stefano Pioli. Il Milan ha provato più volte a inserire un diritto di riscatto, ma il Real Madrid non ha sentito ragioni.

MILAN, RICCI OBIETTIVO VIVO

Milan-Brahim Diaz: a giorni l’ufficialità

Come riporta il quotidiano spagnolo AS, l’ufficialità per il passaggio di Brahim Diaz al Milan dovrebbe arrivare già in questo weekend oppure nei primi giorni della prossima settimana, quando il giocatore arriverà a Milano per la firma e per unirsi ai suoi nuovi compagni.

Brahim Diaz ha scelto quindi il Milan ed è stimolato dalla sfida di riportare i rossoneri in Champions League. Per questo motivo ha rifiutato Betis Siviglia, Real Sociedad, Getafe in Spagna e Leicester in Inghilterra. Un nuovo campionato e un club storico in cui dimostrare tutto il suo valore: sono queste le motivazioni che hanno spinto Diaz a scegliere il Milan.

Diaz andrà a rimpolpare la trequarti rossonera aggiungendo nuova qualità. A questo punto sembra sempre più probabile una cessione di Lucas Paquetà, finito ai margini del progetto tecnico di Stefano Pioli dopo una stagione deludente. Al momento non sono pervenute offerte per il brasiliano.

MILAN, TONALI: SI PUÒ CHIUDERE

Alex Baldarelli

Impostazioni privacy