Calciomercato Milan, novità su Duarte: interesse dal Brasile

News di Calciomercato sul futuro di Duarte al Milan. Sul difensore c’è l’interesse di due società brasiliane, ecco le ultime.

Duarte Gremio San Paolo
Leo Duarte (©Getty Images)

Léo Duarte non rientra nei piani del Milan. Arrivato un anno fa dal Flamengo per circa 10 milioni, il difensore non è riuscito ad imporsi. Poche le presenze e tanti invece i dubbi sulla sua affidabilità. Anche in questo ritiro pre-campionato, nelle quattro amichevoli disputate dal Diavolo, non ha convinto. Domani, contro lo Shamrock ai preliminari, Matteo Gabbia è favorito su di lui per affiancare Simon Kjaer, in assenza di capitan Romagnoli.

L’addio del difensore brasiliano è un’opzione concreta. Il Milan è in attesa di offerte, che per il momento non sono arrivate. Ci sono però novità dal Brasile, a riportarle è Radio SP. Secondo le loro informazioni, ci sarebbe un interesse di due società brasiliane per Duarte: parliamo di Gremio e San Paolo.

KALULU E POBEGA, NIENTE SHAMROCK: ECCO PERCHE’

Cessioni Milan, via anche Musacchio

Il ritorno in patria potrebbe essere un’ottima soluzione per lui. Ha avuto difficoltà ad adattarsi ai ritmi dell’Europa e all’ossessivo tatticismo del calcio italiano. L’addio è cosa certa e ora il Milan spera in un’offerta concreta e in linea con le richieste. Non è da escludere anche l’ipotesi del prestito, se proprio non si riuscisse a piazzarlo a titolo definitivo.

Lui è in uscita così come lo è Mateo Musacchio, all’ultimo anno di contratto. Per questo motivo Paolo Maldini e Frederic Massara stanno cercando un nuovo difensore, anche se per adesso non c’è una trattativa vera e propria. Tanti nomi e ipotesi, nessun obiettivo preciso. Probabilmente il Milan vuole aspettare l’esito dei preliminari prima di fare un colpo.

SHAMROCK-MILAN, I CONVOCATI: ASSENZA DI LUSSO

Impostazioni privacy