Milan-Bologna, probabili formazioni: solo un dubbio per Pioli

Le ultimissime di formazione di Milan-Bologna, la partita in programma domani sera a San Siro. Pioli ha soltanto un dubbio a centrocampo.

Milan Bologna probabili formazioni
Samu Castillejo (©Getty Images)

Il Milan scende in campo domani contro il Bologna per la prima giornata di campionato. Dopo aver superato l’ostacolo Shamrock in Europa League, adesso i rossoneri sono attesi da questo importante impegno. Contro ci sarà l’amico Sinisa Mihajlovic: le due squadre si sono affrontate non troppo tempo fa e la partita è finita 5-1. Ora le cose son cambiate e sarà una partita completamente diversa.

Stefano Pioli, ex di turno, è intervenuto in conferenza stampa oggi per presentare la partita. Una notizia importante è il rientro di Ante Rebic, che ha saltato lo Shamrock per squalifica. Ora è a disposizione e sarà in campo dal primo minuto; lo ha confermato, indirettamente, lo stesso Pioli in conferenza. Il croato è una pedina fondamentale per lo scacchiere dei rossoneri: parte da sinistra per accentrarsi e sfruttare gli spazi lasciati da Ibrahimovic. Zlatan domani ci sarà, così come gran parte della formazione scesa in campo giovedì in Irlanda, con un solo dubbio.

APERTURA DELLA FIORENTINA PER CHIESA: LE ULTIMISSIME

Probabili formazioni Milan-Bologna

Come detto, il Milan dovrebbe confermare in blocco la formazione vista in Irlanda, con solo due cambi: Rebic sarà titolare da esterno sinistro, quindi il ballottaggio è a destra ed è fra Saelemaekers (che ha sostituito proprio Rebic contro lo Shamrock) e Samu Castillejo. Il secondo sembra leggermente avanti, ma occhio alle sorprese dell’ultimo minuto. Sandro Tonali parte dalla panchina, quindi Bennacer e Kessie. In difesa scelte obbligate: Gabbia, in difficoltà in Irlanda, affiancherà ancora Kjaer, con Calabria e Theo Hernandez sulle fasce.

Mihajlovic scenderà in campo con il solito 4-2-3-1. Non ci sono nuovi acquisti in campo a parte De Silvestri, preso dal Torino per coprire la fascia destra. In difesa c’è Dijks a sinistra, in mezzo al campo Poli (un altro ex) e Dominguez. Orsolini, Soriano e Barrow dietro Palacio: sono loro quattro i calciatori più pericolosi da tenere d’occhio.

Milan (4-2-3-1); G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Bennacer, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Poli, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

POBEGA VICINO AD UNA SQUADRA DI SERIE A

Impostazioni privacy