Simakan ultimo colpo del Milan: caratteristiche tecniche e ruolo

Simakan al Milan, ruolo e caratteristiche del difensore dello Strasburgo. Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo obiettivo di mercato dei rossoneri.

Simakan Milan caratteristiche
Mohamed Simakan (©Getty Images)

In queste ultime ore di Calciomercato, il Milan è alla ricerca di un difensore per completare la rosa. Stefano Pioli e la società hanno ammesso che stanno cercando un calciatore in quel ruolo. Ozan Kabak e Antonio Rudiger i primi nomi sulla lista, ma in questi minuti è uscito fuori il nome di Mohamed Simakan, difensore centrale dello Strasburgo.

Stando alle ultime notizie provenienti dalla Francia, il Milan avrebbe trovato l’accordo con il calciatore: adesso è in trattativa con la società alla ricerca di un’intesa in tempi più brevi possibili. Maldini e Massara hanno poche ore a disposizione e c’è la necessità di prendere un difensore. Vedremo se riusciranno a chiudere questa trattativa. Intanto scopriamo chi è Simakan: ruolo, carriera e caratteristiche tecniche del calciatore.

ULTIMO GIORNO DI MERCATO: TUTTE LE NOTIZIE LIVE

Simakan, carriera e scheda tecnica

Classe 2000, Simakan ha compiuto 20 anni lo scorso maggio. Giovanissimo, in pieno stile Milan. Ed è questo che ha spinto i rossoneri ad inserirlo nella lista degli obiettivi. Nelle giovanili ha giocato per cinque anni al Marsiglia, ma la società non ha creduto in lui. Nel 2017 il passaggio allo Strasburgo: prima la gavetta nella squadra b, poi il salto in prima squadra un anno fa. Alto 1,87 cm, è un difensore centrale al passo coi tempi: forte fisicamente, esplosivo, con un buon piede per impostare l’azione da dietro.

Per caratteristiche somiglia molto a Dayot Upamecano del Lipsia, anche lui francese e anche lui nel mirino del Milan in passato. Il potenziale di Simakan è evidente ed è per questo che il Milan vuole provare a prenderlo. Sarebbe un colpo importante in ottica futura. Secondo Transfermarkt, la valutazione è di 12 milioni di euro e ha un contratto in scadenza a giugno 2023. Si potrebbe chiudere l’operazione intorno ai 15 milioni, ma i rossoneri spingono per il solito prestito con diritto di riscatto.

Simakan al Milan, le notizie di mercato

Simakan al Milan sembra un affare molto concreto in questi minuti. A riferirlo è stato RMC Sport, poi confermato anche da altre fonti. I rossoneri avrebbero in mano l’accordo con il calciatore e il suo procuratore sulla base di un quinquennale. Adesso però resta da convincere lo Strasburgo e il tempo stringe.

Come scritto poco fa, si potrebbe arrivare ad un accordo intorno ai 15 milioni di euro. Vedremo se Maldini e Massara decideranno di andare fino in fondo a questa trattativa. Sullo sfondo restano Kabak e Rudiger. Lontanissime invece le altre opzioni fra cui Matija Nastasic, ormai abbandonata dal Milan da qualche settimana. Simakan sembra il nome più caldo al momento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Big drip, big drip quand j’m’habille 🌬🌒💫 #toujoursunpeuunpeu

Un post condiviso da Mohamed Simakan⚡️ (@simakan2) in data:

CONTATTI PER SOUMARE: LE ULTIME NEWS

Impostazioni privacy