Milan, piano rinnovi: le richieste di Donnarumma e Calhanoglu

Il Milan sta lavorando ai rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu, ma non è ancora riuscito a trovare un accordo. Prevista una svolta nelle prossime settimane.

Milan Raiola rinnovo Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Terminata la sessione di calciomercato, il Milan sta lavorando ai rinnovi dei suoi gioielli. Come riporta il Corriere dello Sport, la dirigenza rossonera sarà concentrata sui contratti di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Maldini e Gazidis sono ottimisti e contano di prolungare, ma dalle controparti non c’è tutta questa fiducia.

Il portiere rossonero vuole restare assolutamente al Milan, ma c’è ancora distanza tra domanda e offerta e soprattutto sull’inserimento di una clausola rescissoria. Il Milan vorrebbe confermare i sei milioni, senza l’inserimento di una clausola, mentre Raiola e il suo assistito continuano a chiedere un incremento, con una clausola rescissoria. Il Milan valuta l’innalzamento, ma è più titubante sul discorso clausola. L’incontro decisivo potrebbe essere fissato a breve.

FOTO – ROMAGNOLI LAVORA IN GRUPPO

Rinnovo Calhanoglu, distanza tra domanda e offerta

Il discorso Hakan Calhanoglu ruota attorno al fatto che il turco ormai è diventato un leader di questa squadra e vorrebbe un trattamento economico in linea a quanto può dare in campo. Sente di meritarsi all’incirca lo stesso ingaggio di Ibrahimovic e Donnarumma.  L’entourage ha chiesto 5 milioni, il Milan si limita a 3, con l’inserimento di qualche bonus.

Sul centrocampista turco c’è sempre l’interesse di Juventus e Atletico Madrid, che osservano la situazione con attenzione, per decidere se e quanto intervenire e prendere il ventiseienne a parametro zero. Un epilogo che il Milan vuole assolutamente evitare.

IL PUNTO INFORTUNATI

Impostazioni privacy