Home » In tendenza » Stadio Milan Inter, gruppo Webuild interessato al progetto

Stadio Milan Inter, gruppo Webuild interessato al progetto

Il gruppo Webuild (ex Salini Impregilo) ha manifestato interesse per la realizzazione del progetto stadio di Milan e Inter. Le ultime news.

Stadio Milan Inter Webuild
Nuovo Stadio Milan-Inter – Progetto Manica Cmr Sportium

Milan e Inter si stanno preparando per presentare al Comune di Milano il progetto del nuovo stadio con tutte le modifiche concordate con l’amministrazione. È stato Paolo Scaroni ad annunciarlo ieri in occasione dell’assemblea dei soci rossonera.

Oltre al nuovo impianto sportivo e alla riconversione del Giuseppe Meazza, un tema importante della trattativa è stata la dimensione dell’area commerciale e immobiliare che sorgerà in zona San Siro. I club in termini di volumetrie hanno fatto delle rinunce rispetto al piano iniziale, ma hanno comunque ottenuto più di quanto previsto dal PGT.

Stando a quanto spiegato da Milano-Finanza, ci sono dei soggetti interessati al progetto di Milan e Inter. Si sta muovendo il gruppo Webuild (ex Salini Impregilo), che nella sua storia ha realizzato otto stadi, compresi il Giuseppe Meazza e l’Olimpico di Roma. Nel Consiglio di Amministrazione rossonero è entrato Massimo Ferrari, general manager di Webuild e membro dell’Associazione dei Piccoli Azionisti.

Generali sembra essersi già chiamata fuori dal progetto che dovrebbe nascere nell’area di San Siro, mentre Coima è in attesa di novità. L’investimento di Milan e Inter vale oltre 1 miliardo e ci sono le premesse per grandi guadagni futuri. Normale che più soggetti possano farsi avanti. I club dovranno valutare bene le varie opzioni, anche se prima c’è l’ok del Comune da ottenere.

Considerando che nel 2021 ci saranno le elezioni comunali, i piani delle due società rischiano di slittare. Scaroni si è detto fiducioso, però bisogna attendere per capire gli scenari futuri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Donnarumma capitano del futuro: il piano del Milan

Gestione cookie