AIC, Donnarumma membro del Consiglio Direttivo

Gianluigi Donnarumma è uno dei nuovi membri del Consiglio direttivo AIC. Onori e meriti al portiere rossonero che ha sempre dimostrato grande professionalità.

Donnarumma nuovo membro AIC
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

Lo scorso 30 novembre, attraverso un’assemblea online, è stato eletto il nuovo presidente dell’AIC ( Associazione Italiana Calciatori). Umberto Calcagno, ex giocatore professionista, è stato chiamato a ricoprire tale carica. Il 50enne ha preso il posto di Damiano Tommasi, che si era dimesso dalla carica nel mese di giugno.

Oltre al nuovo presidente, sono stati anche eletti i membri del Consiglio direttivo dell’Associazione. Questo rimarrà in carica per quattro anni, dal 2020 al 2024.

Sono stati diversi i calciatori chiamati a rivestire il ruolo di consiglieri. La grande notizia è che tra questi troviamo Gianluigi Donnarumma, l’amato portierone rossonero. Una carica che fa onore al calciatore e alla società del Milan. Gigio è uno che sa farsi sentire, ancor di più quando si parla di giuste cause.

Tra i più rinomati troviamo, oltre a Gigio Donnarumma, anche Bonucci, Acerbi, Parolo e Ranocchia. Il consiglio tutto ha poi nominato Sara Gama e Davide Biondini vicepresidenti dell’AIC. A Gianni Grazioli è andata la direzione generale. Da sottolineare che la calciatrice bianconera è la prima donna a ricoprire la carica di vice.

Leggi anche:

Impostazioni privacy