Milan, a gennaio un nuovo difensore: gli obiettivi

Calciomercato Milan news: Paolo Maldini e Frederic Massara vogliono dare a Stefano Pioli un nuovo difensore centrale a gennaio 2021.

Milan nuovo difensore mercato gennaio 2021
Frederic Massara e Paolo Maldini (©Getty Images)

Nell’ultima sessione di mercato è mancato l’acquisto di un nuovo difensore centrale, ma nella prossima il Milan intende fare l’operazione. Paolo Maldini e Frederic Massara si stanno già muovendo per gennaio 2021.

In questa stagione la difesa rossonera è stata messa a dura prova tra i problemi fisici di Alessio Romagnoli, il Covid-19 che ha colpito Matteo Gabbia e il recente infortunio di Simon Kjaer. Nel reparto ci sono anche Mateo Musacchio e Leo Duarte, però sembrano un po’ fuori dai piani ed entrambi potrebbero partire nella finestra invernale del calciomercato.


Leggi anche:


Calciomercato Milan, occhi su Lovato e Kabak

Salvo sorprese, il Milan prenderà un nuovo centrale difensivo e già circolano i nomi di potenziali rinforzi. Il Corriere dello Sport ribadisce che in cima alla lista di Maldini e Massara ci sono Matteo Lovato e Ozan Kabak.

Entrambi sono dei classe 2000 e gli osservatori rossoneri li hanno seguiti con attenzione. Strappare Lovato all’Hellas Verona può essere complicato, dato che il club veneto preferisce tenere il giocatore fino al termine della stagione per valorizzarlo e non perdere un elemento che oggi è titolare. Senza scordare la concorrenza della Juventus.

Per quanto riguarda Kabak, nello scorso mercato i 25 milioni di euro di valutazione hanno frenato un suo trasferimento. Ora, considerando anche la pessima posizione dello Schalke 04 in classifica, il prezzo è sceso e il Milan potrebbe rifarsi avanti concretamente.

Alla dirigenza rossonera continua a piacere anche Nikola Milenkovic, il cui contratto con la Fiorentina scade a giugno 2022. C’erano stati contatti mesi fa, però l’operazione è molto difficile a causa delle richieste economiche della società viola.

Non ci sentiamo di scartare un ritorno di fiamma per Mohamed Simakan, altro difensore che il Milan aveva trattato. A Maldini e Massara piace ancora molto il centrale dello Strasburgo.

Impostazioni privacy