Ranking UEFA aggiornato: la nuova posizione del Milan

Il Milan dopo la vittoria contro lo Sparta Praga occupa il 54esimo posto del Ranking Uefa. Ecco la posizione delle altre italiane

Milan ranking uefa
Ibrahimovic e Pioli (©Getty Images)

 

Continua la lenta risalita del Milan nel ranking UEFA. La squadra di Stefano Pioli è riuscita a battere lo Sparta Praga nonostante un massiccio turnover, guadagnando così un insperato primo posto, davanti al Lille, sconfitto in Scozia dal Celtic.

Un successo importante, che pone i rossoneri all’interno della prima urna al sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League che si svolgerà lunedì.

Leggi anche:

Una montagna da scalare

Una vittoria, importante anche per il Ranking, che porta il Milan al 54esimo posto in classifica: i punti stagionali sono adesso 9, 28 nel quinquennio (con due anni a zero). C’è il sorpasso al Basaksheir e l’aggancio ad Apoel, Marsiglia e Borussia Moenchengladbach.

Davvero lontanissimi i primi posti: il Bayern vola a 122 punti davanti a Barcellona e Juventus (113). Tra le altre italiane da sottolineare la 18esima posizione della Roma davanti a Napoli, 20esimo, e Inter 25esima. L’Atalanta con 45,5 punti è al 29esimo posto, la Lazio al 36esimo.

 

Impostazioni privacy