Milan, vice Ibrahimovic | Ritorno di fiamma!

Giroud è un’ipotesi per il calciomercato di gennaio del Milan. L’attaccante francese del Chelsea può essere un valido vice di Ibrahimovic.

Milan Giroud vice Ibrahimovic
Olivier Giroud (©Getty Images)

Il nuovo infortunio di Zlatan Ibrahimovic impone al Milan di ripensare all’acquisto di un nuovo centravanti. Lo svedese dovrebbe essere assente almeno fino a metà gennaio 2021, quindi è normale fare delle riflessioni.

Nonostante abbia dimostrato di poter essere ancora decisivo a 39 anni, ha anche delle fragilità fisiche tipiche della sua età. Logico che la società rossonera possa pensare a prendere una prima punta per sopperire alla sua assenza.


Leggi anche:


Calciomercato Milan, idea Giroud

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, una possibilità potrebbe essere Olivier Giroud. Il centravanti del Chelsea ha esperienza e qualità adatte a rimpiazzare uno come Ibrahimovic. È una prima punta forte fisicamente, capace di tenere il pallone e di far salire la squadra, fa sentire la sua presenza in area e potrebbe garantire un discreto numero di gol.

Ha un contratto in scadenza a giugno 2021 e dunque può rappresentare una buona opportunità di mercato. Va detto che Giroud al Chelsea è felice. Pur non essendo sempre titolare, trova spazio con Frank Lampard: 14 presenze e 8 gol nella stagione 2020/2021. Da considerare anche i costi dell’operazione (ha un ingaggio da 3,5 milioni netti a stagione).

Il Milan valuterà le occasioni che si presenteranno nella prossima sessione del calciomercato. Trovare un alter ego di Ibrahimovic non è semplice. Tra l’altro, il nuovo arrivo dovrà essere consapevole che con il rientro di Zlatan rischia di fare parecchia panchina. Bisognerà aspettare per capire che direzione prenderà la campagna acquisti rossonera.