Mandzukic, numero di maglia al Milan: sfida la maledizione?

Quale numero di maglia prenderà Mandzukic? Ecco le prime indiscrezioni, il croato potrebbe sfidare la maledizione!

Mandzukic numero maglia milan
Mario Mandzukic (©Getty Images)

Tifosi scatenati sui social per l’arrivo di Mario Mandzukic. Il Milan, un po’ a sorpresa, stamattina ha chiuso per l’acquisto dell’attaccante. Conosce bene la Serie A visti i suoi precedenti alla Juventus, è un uomo d’esperienza e arriva per fare il vice Ibrahimovic, ma è probabile che Stefano Pioli troverà comunque il modo di farli convivere.

C’è tanta curiosità adesso in merito al numero di maglia che indosserà. La suggestione è chiaramente la maglia numero 9, lasciata libera dopo l’addio di Kryszstof Piatek lo scorso gennaio. Ibrahim0vic in estate, dopo aver lasciato la 21, ha preferito tornare al passato e prendere l’11, il numero che aveva nella sua prima esperienza in rossonero. Insomma, è libera e Mandzukic potrebbe prenderla e sfidare la “maledizione” del numero nove. I tifosi sono convinti che uno come il croato possa finalmente vincere la maledizione che il Milan si porta avanti dall’addio di Pippo Inzaghi.


Leggi anche:


La maledizione della 9

Dopo l’addio di Inzaghi nel 2012, la numero 9 passò sulle spalle di Alexandre Pato, e sappiamo tutti com’è andata a finire. Stessa sorte anche per Alessandro Matri, che lo prese dopo il suo ritorno nel 2013. Durò soltanto sei mesi, poi l’addio. La 9 passò quindi a Fernando Torres e poi a Mattia Destro: niente da fare, altri due fallimenti. Ma non è finita qui.

Dopo l’attuale attaccante del Genoa, la maglia fu presa da Luiz Adriano, acquistato da Adriano Galliani nell’estate del 2015 per metterlo a disposizione di Sinisa Mihajlovic. Diciamo che non ha lasciato il segno. Così come non ci sono riusciti i suoi successori, ovvero: Lapadula, André Silva e Gonzalo Higuaìn.

Piatek al suo arrivo indossò un altro numero, il 19, e ricordiamo tutti cosa riuscì a fare nei suoi primi sei mesi rossoneri. Poi in estate prese la 9, e fu l’inizio della fine della sua esperienza al Milan. Se ne è andato a gennaio e quella maglia è poi rimasta vuota fino ad ora. Mandzukic, che l’ha già indossata al Bayern Monaco, potrebbe sfidare la sorte.

Impostazioni privacy