Calciomercato Milan – Affare Thauvin: l’ingaggio chiesto dal giocatore

Il Milan segue con interesse Thauvin, possibile colpo a parametro zero del prossimo mercato. La stella del Marsiglia ha esposto le sue pretese economiche.

Thauvin Milan
Florian Thauvin (©Getty Images)

L’esperienza di Florian Thauvin al Marsiglia è destinata a terminare. Se non in questa sessione invernale del calciomercato, sicuramente a fine stagione.

Il contratto è in scadenza a giugno 2021 e il giocatore non ha manifestato la volontà di rinnovarlo. Il club francese vorrebbe tenerlo, dato che è uno degli elementi più importanti della squadra, ma difficilmente riuscirà nel proprio intanto. Tutti gli indizi lasciano presagire un addio.


Leggi anche:


Thauvin rifiuta l’offerta di rinnovo del Marsiglia

Secondo quanto spiegato dal giornalista sportivo Nicolò Schira, Thauvin ha rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale avanzata dal Marsiglia. Al calciatore è stato offerto un prolungamento fino al 2024 con ingaggio da 2,5 milioni di euro netti annui più bonus.

L’esterno offensivo chiede uno stipendio da 4 milioni a stagione. Bisognerà vedere quale società sarà disposta ad accontentarlo. È risaputo l’interesse del Milan, che da tempo segue Thauvin e lo ritiene un rinforzo ideale per la fascia destra d’attacco nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli. Paolo Maldini e Frederic Massara dovranno valutare se affondare o meno il colpo.

Impostazioni privacy