Scamacca verso la Juve: il Genoa prende un ex Milan

Il prossimo trasferimento di Scamacca in maglia bianconera apre le porte al ritorno in Italia di una nota conoscenza rossonera.

Scamacca Juve Niang Genoa
Gianluca Scamacca (©Getty Images)

Ultimi giorni frenetici della sessione invernale di mercato dedicati soprattutto al valzer di attaccanti in Serie A.

Sembra in chiusura ormai il trasferimento del giovane talento Gianluca Scamacca alla Juventus. Il classe ’99, sondato anche dal Milan, è sempre più vicino ai campioni d’Italia in carica.

Sassuolo e Juve si stanno accordando in queste ore, con Scamacca che lascerà il prestito al Genoa e si trasferirà a Vinovo entro lunedì sera.


Leggi anche:


Niang torna in Italia: è vicino al Genoa

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

Non appena Scamacca lascerà Genova, la società rossoblu andrà a chiudere per il sostituto del giovane centravanti.

Il prescelto è un calciatore ben noto al Milan, visto che ha giocato in maglia rossonera per diverse stagioni: si tratta del francese M’Baye Niang.

L’attaccante senegalese è pronto a tornare in Serie A, dove ha ottenuto la propria maturazione assoluta a buoni livelli. Niang dovrebbe andare al Genoa in prestito dal Rennes.

Un ritorno in Liguria per il classe ’94 che ha giocato sei mesi al Genoa (dal gennaio al giugno 2015) con uno score di tutto rispetto: 14 presenze e 5 reti.

Niang ha lasciato definitivamente il Milan nell’estate 2017, passando al Torino per circa 14 milioni di euro. Ha lasciato poi l’Italia un anno dopo, ingaggiato dai francesi del Rennes.

Impostazioni privacy