Serie A, la classifica aggiornata dopo Napoli-Juventus | FOTO

Il Napoli vince allo stadio Maradona grazie al rigore messo a segno da Insigne. Un risultato di 1-0 che permette agli azzurri di ritrovare la zona Champions

Classifica serie a dopo napoli juventus
Napoli-Juventus (©Getty Images)

Vittoria inaspettata quella del Napoli contro la Juventus di Pirlo. Una partita assolutamente movimentata che ha visto gli uomini di Gattuso lottare e stringere i denti sino alla fine. La Juventus dal suo canto ha attaccato la porta avversaria per gran parte della partita, ma uno splendido Meret ha salvato il risultato per la squadra di Gattuso.


Leggi anche:


Grazie al fallo di Chiellini su Amir Rrahmani al 30’ del primo tempo, il Napoli ha ottenuto il rigore che gli ha regalato il vantaggio: stavolta Insigne non ha sbagliato dal dischetto e ha trasformato il penalty in gol. La classifica sorride oggi quindi ai partenopei, che ritrovano momentaneamente la zona Europa: quarto posto a pari punti (40) di Roma ed Atalanta che ancora devono disputare la 22a giornata di Serie A.

La Juventus rimane invece al terzo posto, a 42 punti, con il Napoli a -2 quindi. È doveroso aggiungere che con questa vittoria Gennaro Gattuso può tirare un sospiro di sollievo e riprendere coraggio. A sua volta, la società azzurra può guardare alla panchina dell’allenatore calabrese con più fiducia.

Classifica serie a dopo Napoli Juventus
Classifica Serie A (fonte Lega Serie A)
Impostazioni privacy