Milan-Inter, il calendario a confronto dopo il Derby

Milan, i prossimi impegni in Campionato e il confronto con quelli che attendono l’Inter 

Milan Calendario
Zlatan Ibrahimovic (Getty)

Nemmeno più il pessimista tra i tifosi rossoneri avrebbe pensato a un incubo simile a quello vissuto dal Milan contro lo Spezia. Una prestazione inaspettata e ingiustificabile quella di Ibrahimovic e compagni che potrebbe costare molto nella lotta Scudetto. L’Inter, attesa dalla Lazio nella 22.a giornata, punta al sorpasso in attesa del Derby di domenica 21 febbraio che, nello scenario peggiore per i rossoneri, potrebbe anche regalare ai rivali una mini fuga in vetta.

Come se non bastasse, il Milan, da metà febbraio è atteso anche dall’Europa League, un impegno in più che si inserisce in un calendario molto fitto e ricco di insidie prima della pausa per le Nazionali prevista a metà marzo con gli Azzurri impegnati nelle prime due partite di qualificazione ai Mondiali 2022.


Leggi anche 


Milan, il calendario a confronto con l’Inter fino a marzo

Dopo il Derby della 23.a giornata, il Milan concluderà febbraio con il match di ritorno in Europa League con la Stella Rossa a San Siro e l’insidiosissima trasferta a Roma contro i giallorossi nel posticipo domenicale del 28 febbraio. A seguire, il turno infrasettimanale con l’Udinese che coincide con la possibile presenza di Ibrahimovic al Festival di Sanremo poi un’altra trasferta alquanto impegnativa a Verona il 7 marzo. Prima della pausa, altre due sfide non certo facili con il Napoli a San Siro e la Fiorentina al Franchi, il 21 marzo nell’ultimo turno che precede lo stop del campionato.

Milan Serie A
Milan (Getty Images)

Sulla carta, il calendario dell’Inter, non impegnata in Coppa, sembra decisamente più agevole. Dopo il Derby, i nerazzurri ospiteranno il Genoa a fine febbraio. Primo match di marzo a Parma poi la super sfida con l’Atalanta in casa. A seguire trasferta a Torino contro i granata e ultimo impegno pre nazionali con il Sassuolo a San Siro.

Di seguito tutti gli impegni in dettaglio

23.a giornata
Milan-Inter

24.a giornata
Roma-Milan
Inter-Genoa

25.a giornata
Milan-Udinese
Parma-Inter

26.a giornata
Verona-Milan
Inter-Atalanta

27.a giornata
Milan-Napoli
Torino-Inter

28.a giornata
Fiorentina-Milan
Inter-Sassuolo

Impostazioni privacy